Tu si que vales vince ma non convince: ascolti in calo anche per Canale 5. Rai 1 resta indietro a -15
Tu si que vales vince facile la gara agli ascolti ma anche per Canale 5 numeri in calo: ecco i dati del 7 ottobre 2023
Un’altra settimana di dominio assoluto per Tu si que vales che nn teme rivali. E non cambierà molto, per quello che riguarda gli ascolti del sabato sera, fino all’arrivo di Ballando con le stelle 2023 che lo ricordiamo, andrà in onda dal 21 ottobre. Il programma di Canale 5 domina nel sabato sera con Maria de Filippi e tutti i giudici in gran spolvero. Si divertono davvero tutti nello show del sabato sera di Canale 5 e mai come in questa edizione, i giudici sono protagonisti delle esibizioni!
Gli ascolti del 7 ottobre 2023 ci rivelano che Tu si que vales è stato visto da una media di spettatori pari al 28% di share. In calo rispetto alla prima e alla seconda puntata, ma sempre vincente. Resta indietro, come era prevedibile Rai 1 ma del resto non ci si aspettava di certo un risultato clamoroso dalle puntate di Reazione a catena di sera.
Tu si que vales in questa stagione è diventato una sorta di Luna Park, con concorrenti che si mettono alla prova si, ma che regalano anche momento di spettacolo e di intrattenimento che rendono i giudici protagonisti. Questa mossa, che deriva da una selezione precisa e fatta a tavolino, rende tutte le puntate di Tu si que vales molto diverse tra loro. Poche esibizioni di canto ad esempio, che mettono in risalto solo le doti di un singolo. Nel programma di Canale 5 si fa spettacolo ma anche intrattenimento. Una nuova chiave di lettura per rompere la monotonia che sta funzionando. Al momento però, gli ascolti stentano a decollare al sabato sera. Complice forse anche la poca voglia di stare davanti alla tv del pubblico.
>>>>>>> Joey e Rina arrivano anche a Tu si que vales e fanno ballere i giudici
Gli ascolti del 7 ottobre 2023: ecco i dati auditel della prima serata
Con il 28,5 % di share Tu si que vales vince la serata. Media di 3.713.000 spettatori per la terza serata, ricordiamo che era partito con oltre 4 milioni di spettatori. Vedremo nelle prossime settimane se cambierà qualcosa. Sono numeri comunque lontani ai fasti dei 6 milioni di un tempo. Gli equilibri in prime time sono cambiati.
Tutti Giocano a Reazione a Catena ha conquistato 2.008.000 spettatori pari al 13.9% di share. Su La7 In Altre Parole ha registrato 869.000 spettatori con il 5.4%. Molto bene La7 che con Gramellini passato da Rai 3 alla rete di Cairo al sabato sera si porta al terzo posto, un risultato eccellente.
Su Rai2 Tg2 Post Speciale è la scelta di 619.000 spettatori (3.7%). Su Rete4 Quarta Repubblica – Speciale totalizza un a.m. di 452.000 spettatori (3%).
Su Italia1 L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva ha intrattenuto 772.000 spettatori (4.7%). Su Rai3 Italic, carattere italiano raggiunge 461.000 spettatori e il 3.1%.Su Tv8 la Formula 1 con GP Qatar – Sprint è seguita da 556.000 spettatori (3.3%). Sul Nove Faking It – Bugie o verità? segna 275.000 spettatori (2.1%).