Programmi TV

Pomeriggio 5 ai minimi storici ma a Mediaset celebrano la Merlino

Ascolti ai minimi storici per Pomeriggio 5 ma a quanto pare a Mediaset nessuno se ne preoccupa, sarà vero?

ascolti pomeriggio 5 ottobre 2023

Il direttore di rete ha parlato: ottimo bilancio per il primo mese di Pomeriggio 5. E se lo dice lui…In realtà i numeri ci dicono ben altro. Ci dicono che Pomeriggio 5 non ha vinto una sola sfida contro Alberto Matano e che, dopo i buoni numeri dei primi tre giorni, ha poi incassato solo una sconfitta dopo l’altra. I numeri ci dicono che il Pomeriggio 5 di Myrta Merlino è ai minimi storici. I numeri ci dicono che un anno fa, il Pomeriggio 5 di Barbara d’Urso, faceva più ascolti e prima non c’era il traino de La promessa…

Ringrazio Myrta Merlino che ha portato una forte impronta giornalistica nella conduzione del programma, unita alla capacità di partecipare con empatia alle storie affrontate in puntata” ha detto Scheri che evidentemente alle 17 è sintonizzato su tutt’altra rete. Perchè se è vero che Myrta Merlino è una grande professionista, è altrettanto vero che l’empatia non è proprio una dota che le si può riconoscere. Ma queste sono le parole del direttore di Canale 5 un grande attestato di stima arrivato pensate, niente poco di meno che, dopo la notizia lanciata da Dagospia, di voci di malcontento a Mediaset per l’operato della Merlino e dopo il tweet social del suo manager che smentiva ogni diceria. Quando si dice la tempestività.

Ora nessuno spera che Myrta Merlino sia “cacciata” da Pomeriggio 5. Nessuno crede che la d’Urso debba ritornare in onda. Solo che bisognerebbe guardare questo nuovo Pomeriggio 5 e ammettere che tanto nuovo non è. Se si fosse rischiato, allora gli ascolti bassi potevano anche starci. Ma con una copia di quello che il pubblico vedeva lo scorso anno, dovevano esserci almeno ascolti in linea, non disastrosi. Ieri, 5 ottobre 2023, Pomeriggio 5 ha superato con grandissima difficoltà il milione di spettatori. E per quella famosa media di settembre la Merlino sa bene di dover ringraziare le giornate in cui Vita in diretta non è andato in onda e la prima settimana contro Estate in diretta. Se i numeri di ottobre continueranno a essere questi, tra un mese, ci sarà ben poco da festeggiare.

myrta merlino pomeriggio 5
Gli ascolti bassi di Pomeriggio 5 non preoccupano Mediaset

Comunque, contenti loro, contenti tutti. Se questi sono i numeri che Mediaset si aspettava dal nuovo Pomeriggio 5, noi altri che commentiamo da casa, ce ne possiamo anche fare una ragione.

Gli ascolti del 5 ottobre 2023: i dati di Pomeriggio 5

Pomeriggio Cinque ieri è stato visto da una media di 1.044.000 spettatori con il 14.7%, nella prima parte, e a 1.078.000 spettatori con il 13.7% nella seconda parte (Saluti: 1.045.000 – 11.8%). E visto che per noi, i numeri contano, vediamo quanto faceva lo scorso anno la d’Urso…

Gli ascolti del 5 ottobre 2022: il Pomeriggio 5 di Barbara d’Urso

 Pomeriggio Cinque un anno fa aveva una media di 1.539.000 spettatori con il 18.1% (presentazione 1.179.000 – 15.6%, saluti 1.618.000 – 16.1%). Dobbiamo aggiungere altro?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.