Francesca Fagnani si becca il tapiro: la Belva attapirata
Francesca Fagnani riceve un tapiro d'oro da Striscia la notizia per il caso Fedez
Francesca Fagnani finisce nel mirini di Striscia la notizia. Nella puntata in onda il 4 ottobre 2023 la conduttrice di Belve, riceverà da Valerio Staffelli un bel tapiro d’oro. Chi segue le news di tv e spettacolo, può immaginare il motivo per il quale il Tg satirico di Canale 5 ha deciso di consegnare il tapiro alla giornalista di rai 2. Si è fatto un gran parlare della mancata intervista a Fedez. Oggi il rapper è in ospedale e non avrebbe comunque potuto essere ospite di Belve ma la Rai, aveva già bloccato la sua partecipazione, dopo la richiesta della Fagnani e della squadra che lavora al suo programma, di intervistare il marito di Chiara Ferragni.
L’Ad Rai nelle ultime ore ha spiegato che la scelta di non avere ospite Fedez è una scelta editoriale, legata a quello che è successo in passato tra il cantante e l’azienda. Nulla ha a che fare con cachet o denaro. Anche di questo dunque, la Fagnani parlerà nel servizio che sarà in onda questa sera a Striscia. Ma intanto arrivano delle anticipazioni.
Francesca Fagnani riceve il tapiro d’oro per il caso Fedez a Belve
Il servizio completo, con la consegna del tapiro d’oro a Francesca Fagnani andrà in onda questa sera ma intanto, sul sito di Striscia la notizia, vengono date delle anticipazioni di quello che la giornalista di Rai 2 ha detto all’inviato di Striscia la notizia. La Fagnani ha ribadito quanto espresso poche ore fa sui suoi canali social.
Francesca Fagnani commenta il tapiro
«C’è stata questa scelta editoriale, ma non la condivido. Io difendo la scelta di averlo invitato. Mi dispiace molto e spero in un dialogo», dichiara Fagnani all’inviato di Striscia. E quando Staffelli le chiede cosa succederà se, in futuro, la Rai dovesse ancora intervenire con questo filtro sulla sua trasmissione, la giornalista, e compagna del direttore del tg La7 ed editore di Open Enrico Mentana, risponde: «Mi auguro che non avvenga più. Mi è capitato di intervistare personaggi più critici e non è mai successo nulla».