Dopo gli attacchi ricevuti adesso parla Myrta Merlino e fa un invito a chi l’accusa
Dai social Myrta Merlino risponde dopo attacchi e accuse e spiega che cosa è successo a Pomeriggio 5
Ha deciso di spiegare la sua posizione Myrta Merlino e lo ha fatto dai social. Dopo la frase che è diventata virale con il video nel quale la conduttrice di Pomeriggio 5 ripeteva una frase pericolosa di una ospite, senza però prenderne le distanze, è montato il caso. La giornalista dunque ha spiegato quello che poi vi avevamo detto anche noi. Vedendo infatti l’intera parte di Pomeriggio 5 incriminata, si capiva che quello espresso non era un pensiero della Merlino. Il problema è che dopo aver fatto parlare la sua ospite, avrebbe dovuto parafrasare in qualche modo quelle parole, spiegando al pubblico che erano le frasi di una amica coinvolta nel caso, ma non poteva essere la spiegazione per una strage. Perchè no, non si uccide per il troppo amore.
In diretta forse non è stato semplice gestire la situazione ed è stato invece più facile vedere quel video virale, con le parole della Merlino che gelavano il sangue. Se decontestualizzate poi, sembravano ancora più gravi. La conduttrice di Pomeriggio 5 con una storia su instagram, ha replicato dunque, alle tante accuse che in questi giorni le sono arrivate.
Qui il video che spiega i fatti accaduti >>> “Ha ucciso per troppo amore” la frase di Myrta Merlino a Pomeriggio 5 gela il sangue
Le parole di Myrta Merlino sui social
La conduttrice di Pomeriggio 5 dunque, come potrete vedere nelle sue storie, e poi anche su X, ha deciso di chiarire quanto accaduto e lo ha fatto con queste parole:
Continuo a ricevere critiche e attacchi per la frase “troppo amore”, legata alla strage di Alessandria. La mia risposta è un invito a rivedere la puntata di Pomeriggio Cinque nella quale quelle parole sono state pronunciate. prima da una testimone intervistata, amica della vittima e intima della famiglia da decenni. E poi da me ma solo come spunto su cui discutere per aprire il dibattito con i miei ospiti. Dibattito nel corso del quale Maria Corbi, ospite in studio, ha risposto alla mia sollecitazione sottolineando l’ossimoro pericoloso che si annida in quella frase
Myrta Merlino ha poi concluso ricordando che l’amore è vita e che dunque non può dare la morte. Ecco forse ci si aspettava che le stesse parole le pronunciasse per rispondere alla sua ospite e per far arrivare un messaggio forte e chiaro al pubblico di Canale 5.