Rosanna Lambertucci confessa l’imbarazzo di sposarsi alla sua età
Terzo matrimonio per Rosanna Lambertucci ma il marito ci ha messo 8 anni per convincerla
Dopo 8 anni d’amore Rosanna Lambertucci e Mario Di Cosmo si sono sposati, è stato lui a volere le nozze. L’ha voluto quasi dal primo giorno e a Verissimo confessa che Rosanna Lambertucci era titubante, lo è sempre stata. Lei spiega che si sentiva in imbarazzo, anche nel dirlo a sua figlia Angelica, per questo non pensava più di indossare di nuovo l’abito da sposa.
Era frenata nel dire sì al suo compagno ma quando ne ha parlato con sua figlia si è rilassata. Anche la madre di Mario è stata per lei di incoraggiamento. Una volta le ha rivelato che suo figlio aveva avuto una collezione di donne ma che lei era l’unica che desiderava sposare.
Terzo matrimonio per Rosanna Lambertucci
Otto anni per dire quel sì ma è il terzo matrimonio per la Lambertucci e per lei è come se fosse stata la prima volta. Era così emozionata, sembrava assente, aveva il terrore di commuoversi, di non farcela, di non riuscire a non piangere. Invece, ce l’ha fatta fino alla fine. Testimoni di nozze sua figlia Angelica e degli amici cari. Ad accompagnare lei al sì la nipote.
Nello studio di Verissimo la coppia guarda mano nella mano le immagini del matrimonio e le emozioni continuano. Rosanna Lambertucci ha le mani e la voce che tremano e ancora oggi nel vedere le foto a casa si commuove.
Il sì in una piccola chiesa
>>> Le foto del matrimonio di Rosanna Lambertucci
Una piccola chiesa che conosceva bene, dove andava quando sentiva il bisogno di raccogliersi in preghiera. Pochi gli invitati, pochissimi amici in chiesa, i più cari. “Io e Angelica ci eravamo promesse di non guardarci per non commuoverci”.
Il sì è stato il momento più emozionante ma il marito racconta anche che dopo quando sono entrati in macchina è stato bellissimo, si sono rilassati e hanno realizzato che erano marito e moglie. Sono davvero una coppia bellissima, sono la dimostrazione che l’amore riguarda ogni età, che può arrivare in qualsiasi momento. E’ un modo per ricominciare.
L’emozione della figlia
Per la figlia Angelica è un’emozione enorme ripensare a sua figlia che accompagnava la nonna. Augura alla madre e a suo marito di essere sereni sempre. La Lambertucci a sua figlia ha detto che il padre sarebbe stato contento di vederla sposata con Mario.
E’ un sogno che si è realizzato. “Ho capito che stavo facendo una cosa che dava fiducia e speranza e che faceva capire che tutto è possibile e che a volte il tempo anagrafico possiamo metterlo da parte“.