Programmi TV

Lite a E’ sempre mezzogiorno: “Che brutto carattere” ma poi si ride

Che cosa è successo oggi a E' sempre mezzogiorno? Da dove è nata la lite?

clerici lite

C’è la pubblicità ma appena si torna nello studio di E’ sempre mezzogiorno Antonella Clerici avvisa che nella cucina di Rai 1 stanno litigando. “Si è aperto un varco incredibile” commenta agitando le mani ma con un gran sorriso. Che succede a E’ sempre mezzogiorno: chi sta litigando? 
Antonella Clerici supportata dalla splendida regia spiega tutto, mostra tutto. In cucina c’è Cristina Lunardi, sta preparando la ciambella romagnola, qual è il problema? Zia Cri ha già preparato un impasto perfetto, lo divide e in una parte aggiunge il cioccolato, ma è durante la pubblicità che accade qualcosa. Daniele Persegani, che è da tanti anni un caro amico della Lunardini, azzarda che lui ha una ricetta della ciambella romagnola che suggerisce di aggiungere un pochino di anice. 

L’anice nella ciambella?

Si apre il vaso di Pandora a E’ sempre mezzogiorno; Zia Cri non regge alla proposta di aggiungere l’anice al suo dolce, la classica ciambella romagnola. Risponde al Perse: “L’anice si mette nel caffè, quando magari fai il caffè col goccino di anice e lo metti nella ciambella ma non si mette nell’impasto”.

Persegani controbatte, mentre Cristina Lunardini continua a borbottare sull’idea di mettere il liquore nell’impasto lui tira fuori un proverbio ma il dialetto non è semplicissimo da capire. Antonella Clerici scoppia a ridere ma Zia Cri ribatte: “Tu sei emiliano e fai la ciambella con l’anice, a Rimini, a casa mia non si mette l’anice… Mamma mia… Non ho capito”.

Che brutto carattere

anna Moroni Antonella Clerici
A E’ sempre mezzogiorno si piange e si ride

Se le suonano con estremo rispetto, educazione e un pizzico di dolcezza. Così Daniele Persegani commenta che la cara Cristina ha un brutto carattere ma lei ribatte che gli vuole i gran bene. “Lo sapete che emiliani e romagnoli…” chiude Antonella Clerici.

Grandi risate anche in questo caso nella cucina di E’ sempre mezzogiorno. Nel programma di Rai 1 di Antonella Clerici si ride anche quando c’è una discussione in corso sul cosa mettere o non mettere nell’impasto della ciambella romagnola. 

Gran successo per E’ sempre mezzogiorno 

>>> Applausi per Antonella Clerici che cucina un piatto perfetto

Tutto è un gran successo, la ricetta della ciambella romagnola di Cristina Lunardini ma sarà ottima anche la ricetta che ha dato la signora Pasquina a Daniele Persegani, quella con l’anice. A E’ sempre mezzogiorno i toni sono sempre quelli giusti, mai una lettera fuori posto, un commento sbagliato, un’espressione negativa. Si cucina, si gioca, si commenta, c’è tutto il rispetto per il pubblico e la voglia di portare la leggerezza nelle case dei telespettatori, quelli stanchi di vedere polemiche, critiche, brutte notizie.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.