Benedetta Mazzini svela Mina in cucina: “A casa panetti di burro enormi”
Benedetta Mazzini svela la bravura di Mina in cucina ma anche il burro e i dolci che ci sono sempre in casa
Benedetta Mazzini ospite a E’ sempre mezzogiorno svela una cosa su Mina che nessuno conosce se non la sua famiglia, gli amici che continua a frequentare. Inutile fare presentazioni, Benedetta Mazzini è la figlia della grande Mina e mentre racconta di quanto è legata a Lugano, che resta sempre la città che le piace di più nonostante i suoi viaggi, parla della sua mamma
Si parla di viaggi e di curiosità ma a E’ sempre mezzogiorno una delle domande di Antonella Clerici cade sul piatto preferito, anzi, il piatto del cuore. Benedetta Mazzini sorride, pensa al libro che ha a casa, con le ricette di sua madre, le ricette di Mina.
Il libro di ricette di Mina
Allora io ho un libro meraviglioso che si chiama ‘le ricette di casa mia’ e che mia madre piano piano scrive. Sto per dire una cosa un po’ forte, che Mina come cantante è mediocre rispetto a come cucina, a Mina cuoca
Benedetta lo ribadisce, ovviamente fa ironia su Mina cantante mediocre ma lascia immaginare quanto sia una grandissima cuoca. Infatti, lo ripete e si riconosce molto in Evelina Flachi perché Mina a casa ha grandi quantità di burro e c’è sempre un dolce pronto. Invece, Benedetta è molto attenta a ciò che mangia, preferirebbe la cucina più sana. In compenso corre, si allena, si vede, è in gran forma ed è anche bellissima.
A casa di Mina panetti di burro enormi
Fa sorridere il racconto che fa Benedetta Mazzini dei panetti di burro enormi e delle torte in dispensa per far capire quando Mina adori cucinare. Aggiunge che la madre è bravissima davvero a cucinare tutto ma che a casa si mangia tanta carne, ricette che arrivano anche da nonna Regina, la madre della cantante. Quindi, pollo alla cacciatora, arrosti, risotto allo zafferano ma anche pesce e ovviamente dolci.
Anche Massimiliano, suo fratello, è bravissimo in cucina, anche se si presta poco ai fornelli. Anche lei stessa è brava, lo ammette. Insomma, tutti bravi in famiglia ed è deliziosa Benedetta Mazzini che regala al pubblico di E’ sempre mezzogiorno un’immagine di Mina che altrimenti non avremmo mai conosciuto. Per un attimo è sembrato di vedere la grande Mina non al microfono in uno studio di registrazione per il suo ultimo successo ma in cucina, tra mestoli e pentole, felice.
Benedetta Mazzini è già pronta a ripartire, sabato per un altro dei suoi viaggi, ma è a Lugano la sua casa, la sua famiglia, i pranzi da gustare tutti insieme.