Bianca Berlinguer ha svuotato le casse di Rete 4: situazione esplosiva
C'è agitazione in Mediaset: Bianca Berlinguer ingrata? Berlusconi pentito?
Dopo le prime due puntate di E’ sempre carta bianca e già caos in Mediaset. Sembra che le battute scambiate tra Bianca Berlinguer e Concita De Gregorio, non siano molto piaciute ai vertici di Mediaset, in particolare a Pier Silvio Berlusconi che per portare la giornalista in quel di Rete 4, avrebbe fatto carte false. Ha concesso alla Berlinguer di tutto: da un contratto che in pochi hanno nella sua azienda ( si parla di circa 600 mila euro), alla libertà di invitare chi vuole e pagare bei soldini anche per avere certi nomi. Dunque, dalla Berlinguer, non si aspettava le parole sussurrate in diretta. “Situazione non facile, mi devo ambientare” ha detto la conduttrice di E’ sempre Carta Bianca.
Non facile perchè? In Mediaset sanno tutti di averla messa nelle condizioni migliori. Ed ecco che i retroscena su questa storia, vengono raccontati passo dopo passo da Il Foglio. Certo trattasi di indiscrezioni, voci della gola profonda che arrivano dai corridoi di Cologno Monzese. Quanto c’è di vero? Difficile a dirsi. Bianca Berlinguer è stata blindata da Mediaset, possiamo immaginare un futuro diverso per lei?
Bianca Berlinguer fa agitare Pier Silvio Berlusconi
E dunque, la situazione non sarebbe delle più semplici, visto quello che è successo dopo le prime puntate del programma, tra l’altro non brillantissime in termini di ascolti. Si legge sul Foglio:
La Rai la riprenderebbe domani, Mediaset la riporterebbe stasera. Non ce l’ha mai fatta nessuno, Bianca Berlinguer, sì. Ha svuotato le casse di Rete 4, fatto perdere la pazienza a Pier Silvio Berlusconi, sta per fare scoppiare lo sciopero generale dei giornalisti
Pier Silvio Berlusconi non avrebbe, dicono, apprezzato l’ingratitudine di chi ha avuto tutto quello che ha chiesto e può lavorare in piena libertà.
Un settembre difficile per Mediaset
Insomma non è iniziato nel modo migliore il settembre televisivo di Pier Silvio Berlusconi. Su Rete 4 il suo nuovo acquisto non brilla e non convince; più disastroso il settembre di canale 5 con un Pomeriggio 5 dai risultati drammatici e Myrta Merlino che ha deluso, almeno per numeri, le aspettative. Per fortuna che c’è Maria de Filippi, se non ci fossero i suoi programmi, Pier Silvio, avrebbe davvero un grosso problema.