Francesca de Andrè attende il risultato della biopsia, non potrà più avere figli
Francesca De André a Storie Italiane racconta i sintomi, l'operazione d'urgenza, le masse che le hanno trovato
Ha dovuto rimuovere le tube, la vita di Francesca De André è cambiata per sempre, lo racconta lei a Storie Italiane. Non potrà più avere figli naturalmente. Tutto è nato da dolori forti che aveva, tutto è successo così velocemente e adesso Francesca De André sente il bisogno di fare chiarezza.
Le hanno trovato delle macchie e sta ancora aspettando il risultato della biopsia, non sa ancora se si tratta di tumore. Cerca di rimanere positiva Francesca De André. Eleonora Daniele è preoccupata per lei, cerca di capire insieme a tutti gli altri.
Dai dolori alle visite
Cisti, masse, Francesca De André racconta anche di fitte che a volte sono così forte che non riesce a stare in piedi. Ribadisce che anche se avere un figlio non era un progetto di vita imminente è ovviamente doloroso avere tolto le tube, sapere che non potrà diventare mamma naturalmente.
Desidera parlarne perché c’è chi pensa sia un’operazione lieve e senza conseguenze ma non è così. Desidera parlarne anche per le altre donne, sono tante, che vivono la sua stessa situazione. Adesso a Francesca de André non resta che attendere i risultati, non c’è niente di certo.
Roberto Alessi è sicuro che andrà tutto bene perché certi risultati quando sono negativi in genere arrivano subito, anche già dalla sala operatoria.
>>> Francesca De André operata d’urgenza
Il processo per presunti maltrattamenti
C’è anche un processo che sta attendendo, Francesca De André il 4 ottobre attende la seconda udienza per presunti maltrattamenti a suo danno. E’ una denuncia che è andata avanti d’ufficio dopo la richiesta di aiuto ai carabinieri. Eleonora Daniele deve parlare di presunti maltrattamenti ma è proprio nella sua trasmissione Storie Italiane che ne ha già parlato presentando il suo libro.
Il diritto alla felicità
Francesca De André spera che la prossima volta sarà ospite a Storie Italiane per raccontare cose belle, perché è da un po’ di tempo che non è così. Roberto Alessi le tira un po’ le orecchie, la conosce da tempo, le vuole bene, i suoi consigli sono da padre. L’ha messa in guardia più volte ma lei non ha voluto ascoltarlo.
Certe volte le donne e anche gli uomini inseguono la felicità e si dimenticano delle avvisaglie evidenti. Ascoltate chi vi vuole bene
In questo momento le è vicino suo fratello Filippo, che è stato con lei anche in ospedale. Ringrazia lui e ringrazia la struttura dove è stata operata. Ma per la sua famiglia di origine ha solo ricordi negativi. Racconta così che se non ha mai ricevuto sostegno, se ha dovuto cercare tutto negli amici, quella è la sua vera famiglia, è normale che poi ha sempre pensato di fare la crocerossina credendo di aiutare gli altri e così sbagliando amore.