Due gaffe di Myrta Merlino a Pomeriggio 5: il pubblico non perdona
Il pubblico non perdona e Myrta Merlino finisce sotto accusa dopo la puntata di oggi di Pomeriggio 5: ecco cosa è successo
C’è una bella differenza di interazione sui social in questi giorni mentre va in onda Pomeriggio 5, rispetto al passato. Tra i punti di forza, che sono diventati in realtà una delle sue debolezze, dal nostro punto di vista, Barbara d’Urso aveva proprio il suo seguito in rete. Seguito che l’ha condannata in una trasformazione che non le ha fatto decisamente bene. Per cui il fatto che Pomeriggio 5 non sia più in tendenza, dopo l’effetto iniziale, non è del tutto una pessima notizia. Il pubblico lo segue e non ha bisogno di entusiasmarsi per le faccette, per le frasi, per le smorfie.
Purtroppo però, sui social, ci finiscono anche le gaffe, ed è quello che è successo questo pomeriggio, dopo che Myrta Merlino è andata in onda con la puntata del 7 settembre 2023 di Pomeriggio 5. Un’uscita infelice, va detto, e poi una gaffe vera e propria, due momenti in diretta, con due errori che possono capitare ma che non dovrebbero accadere. E il pubblico si sa, non perdona.
>>>> Pomeriggio 5 inizia già a calare: ascolti a rischio
A Pomeriggio 5 la prima gaffe geografica di Myrta Merlino
Il primo errore commesso dalla conduttrice le costa un 4 in geografia. Parlando infatti di un altro drammatico caso di cronaca, il femminicidio della giovane Marisa, uccisa a colpi di fucile dal suo ex marito, la conduttrice di Pomeriggio 5 ha collocato Marsala e Mazara del Vallo , in Campania. Un errore comprensibile, considerato il fatto che i suoi inviati oggi, erano anche a Napoli, per seguire altri casi. Una svista che può capitare in diretta, ma che è meglio se non capita ecco.
L’infelice uscita sul caso Giulia Tramontano
Non solo questa gaffe, ne aveva già commesse anche altre, ad esempio nel corso della prima puntata di Pomeriggio 5 ha più volte sbagliato il cognome di Giulia Tramontano ( diventata almeno 3 volte Tramontana). Oggi però il pubblico non ha potuto fare a meno di notare che, quando la Merlino a Pomeriggio 5 ha presentato il caso della giovane Giulia, uccisa dal suo compagno ha annunciato il servizio parlando del “femminicidio che più ci ha appassionati”. Una brutta espressione, una caduta di stile, va detto, considerato che parlare di un fatto di cronaca cruento come questo e accostarci la parola “appassionato” è qualcosa che stride.
Il pubblico davanti alla tv sarà pure in calo, i commenti sui social saranno anche dimezzati rispetto al passato, ma questi due momenti, non sono passati inosservati, anzi.