Caterina Balivo riparte con La volta buona: anticipazioni
La volta buona pronto al suo debutto: Caterina Balivo torna su Rai 1 dall'11 settembre, ecco le prime anticipazioni
Ormai ci siamo: l’11 settembre 2023 quasi tutti i programmi del day time torneranno in onda sulle principali reti Rai. E tra le novità della stagione 2023-2024 c’è sicuramente La volta buona, il nuovo programma di Caterina Balivo. La conduttrice, dopo aver deciso di lasciare la Rai nel periodo della pandemia, per dedicarsi alla sua famiglia, tornerà in onda quotidianamente con un programma che si presenta come una bella novità nel pomeriggio della rete. Frizzante, leggero ma con ampio spazio per le riflessioni. Interviste, ospiti, talk, rubriche e giochi. E poi una parte dedicata alla tv, in particolare al mondo delle fiction, visto che dopo La volta buona va in onda Il Paradiso delle signore.
>>> Caterina Balivo cade in bici andando in Rai ma nasconde tutto
Difficile giudicare prima di aver visto il programma, dunque, appuntamento a lunedì ma prima, vediamo delle anticipazioni che ci rivelano qualcosa in più su La volta buona che prenderà il posto di Oggi è un altro giorno si Rai 1.
Caterina Balivo torna in onda con La volta buona
“La Volta Buona” è il nuovo programma di intrattenimento, condotto da Caterina Balivo, che da settembre animerà il pomeriggio di Rai 1, dalle 14 alle 16. Due ore di diretta quotidiana durante le quali ospiti vip si racconteranno attraverso interviste e “faccia a faccia”, con quiz e giochi in studio che serviranno a conoscere meglio l’ospite senza rinunciare a un po’ di divertimento.
La volta buona a tutto intrattenimento
Caterina Balivo vuole un programma diverso per il pomeriggio di Rai 1 e anche la Rai si aspetta grandi risultati dopo gli ascolti non troppo brillanti delle ultime stagioni di Oggi è un altro giorno. Durante il “salotto” verranno trattati i principali eventi di spettacolo, musica, cinema tv, ma anche riguardanti la letteratura, attraverso racconti e anteprime. Tra i temi principali del programma: eccellenze italiane, tra cibo, artigianato, moda, imprenditoria e tutto ciò che ci rende unici al mondo.
A La volta buona tornano i giochi telefonici
Il coinvolgimento del pubblico sarà anche da casa: si potrà partecipare a due giochi telefonici, uno dedicato alla musica e l’altro alla fiction Rai, cui sarà dedicato uno spazio nell’ultima parte del programma. Attraverso interviste ai protagonisti e grazie alla creazione di contenuti extra, il programma sarà pronto a soddisfare la voglia di “serie” del pubblico di Rai 1. Anche l’attualità entrerà nel racconto quotidiano e lo farà attraverso le notizie di costume, quelle di cronaca bianca e tramite le parole di ospiti che racconteranno le proprie incredibili storie, fatte di sacrificio, di coraggio, di vita vissuta guardando sempre avanti, perché per tutti prima o poi arriverà “La Volta Buona”.
L’appuntamento con Caterina Balivo e con il suo La volta buona è per l’11 settembre dopo il Tg Economia su Rai 1.