Programmi TV

Caterina Balivo risponde a tutto: da Fazio alla d’Urso passando per Lorella Cuccarini. Non si tira indietro

Caterina Balivo è pronta a tornare su Rai 1 con La volta buona ma non si tira indietro quando le chiedono di parlare di alcuni suoi colleghi...

caterina balivo in rosa rai

Caterina Balivo è pronta a tornare in onda con il suo programma La volta buona su Rai 1 a partire dall’11 settembre. In queste settimane ha cercato di spiegarci come sarà ma è chiaro che potremo farci una idea solo una volta viste le prime puntate. Dunque, vogliamo concentrarci su altre dichiarazioni rilasciate dalla Balivo, nella sua intervista a Renato Franco per il Corriere della sera. La conduttrice, si sfiderà ancora una volta con Uomini e Donne, ma la Balivo ha spiegato che vuole solo far bene e che non sente il peso degli ascolti, visto che Uomini e Donne è sempre lì, da anni e continua a fare benissimo.

“La competizione è con se stessi, nel cercare di dare intrattenimento per due ore e farsi seguire. Non è una gara con gli altri, non ti metti in concorrenza, cerchi di dare il meglio: sono due programmi molto diversi” ha spiegato Caterina Balivo.

Ma ci sono state anche altre risposte che Caterina Balivo ha concesso nella sua intervista al Corriere della sera, che non sono passate inosservate.

Leggi qui: Caterina Balivo parla de La volta buona e desta qualche perplessità

Caterina Balivo e gli addii alla Rai: il suo punto di vista

Da Fazio a Berlinguer , molti volti storici della Rai, sono andati via dall’azienda. La Balivo su questo ha una sua idea e spiega:

Mi sembra che nessuno sia stato cacciato, ognuno ha scelto. I direttori sono liberi di percorrere strade diverse; creare il pluralismo in tv è fondamentale, è già successo in passato a grandi conduttori di essere accompagnati alla porta. In questo caso poi mi sembrano scelte individuali di persone che sono comunque legate alla politica

la volta buona nuovo programma caterina balivo
Il ritorno di Caterina Balivo in rai

Ci sarà una intervista a Barbara d’Urso?

In merito all’addio di Barbara d’Urso a Mediaset, la Balivo ha dichiarato:

Non so cosa c’è stato dietro, Barbara è una grande professionista, a livello emotivo capisco il suo dispiacere per non aver potuto salutare il suo pubblico, non è stato bello… Ci sarà la fila per intervistarla, immagino di vederla da Mara Venier più che da me

Lorella Cuccarini la prima scelta, come commenta Caterina Balivo?

Pochi giorni fa Lorella Cuccarini ha spiegato di esser stata contattata dai dirigenti Rai che le avevano proposto di tornare su Rai 1 e diventare il volto del pomeriggio della rete. La Cuccarini ha rivelato di aver declinato l’offerta e detto no, per restare a Mediaset. Le parole della Balivo su questa vicenda sono state:

Lorella è una grande professionista e può dire quello che vuole. Io ho sorriso perché è una sliding door che si ripete, mi avevano proposto Festa Italiana perché Romina Power rifiutò il programma. Corsi e ricorsi: sono sempre stata grata a quella rinuncia.

A questo punto dunque, appuntamento all’11 settembre con la prima puntata de La volta buona con Caterina Balivo di nuovo alle 14 su Rai 1.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.