Programmi TV

Alberto Matano preoccupato dopo l’addio di Barbara d’Urso a Pomeriggio 5? Le parole sulla conduttrice

Alberto Matano commenta l'addio di Barbara d'Urso a Mediaset

alberto matano parla di barbara d'urso

Secondo voi Alberto Matano potrebbe essere lontanamente preoccupato per l’arrivo di Myrta Merlino a Pomeriggio 5? A nostro avviso decisamente no, visto che se tutto va bene. la nuova edizione di Pomeriggio 5 potrebbe fare i medesimi risultati dell’ultima stagione ( e sarebbe già un miracolo). La leadership de La vita in diretta non è in nessun modo in pericolo a meno che a settembre il pubblico non impazzisca totalmente e smetta di seguire un programma che domina da almeno 3 anni la sua fascia.

Di certo Alberto Matano non si può sbilanciare come abbiamo fatto noi, questo è chiaro. E i suoi toni sono quelli che un professionista deve usare, raccontando appunto, di quello che potrebbe succedere a settembre e commentando anche l’addio di Barbara d’Urso al programma del pomeriggio. In una intervista per Superguida Tv , Matano ha dunque parlato del futuro ma anche di quella che è stata la sfida con la d’Urso per anni.

Leggi qui: No gossip si giornalismo popolare: inizia l’era Myrta Merlino a Pomeriggio 5

Le parole di Alberto Matano su Barbara d’Urso e Myrta Merlino

Matano ha espresso solidarietà a Barbara d’Urso con le sue parole:

Se mi è dispiaciuto l’addio di Barbara a Mediaset? Siamo stati sempre competitor con molto rispetto reciproco. E’ evidente che ci sia un cambio che richiama di più quello che facciamo noi e cioè un racconto più giornalistico.

Il giornalista ha anche ribadito quello che aveva detto qualche giorno fa, nel corso della giornata di presentazione dei palinsesti Rai, quando aveva sottolineato che da anni Canale 5 è costretto a inseguire e anche a ispirarsi al modello di Rai 1.

Il conduttore di Vita in diretta che si prepara a tornare in onda l’11 settembre sempre su Rai 1, ha poi commentato anche l’arrivo di Myrta Merlino al posto di Barbara d’Urso:

Per quanto riguarda Myrta Merlino, è una collega e un’amica nei cui confronti nutro profonda stima. Sono sicuro che sarà una bella sfida all’insegna del rispetto reciproco, anche al di fuori della televisione.

Non possiamo dunque che aspettare questo faccia a faccia a distanza. Mediaset potrebbe finalmente anche agire in modo diverso rispetto al passato per garantire maggiore protezione a Pomeriggio 5, collocandolo magari in un orario diverso, se non vuole fare un flop clamoroso. Staremo a vedere. Anche noi non vediamo l’ora di commentare questa sfida a distanza tra i due programmi e di vedere che cosa succederà e soprattutto come il pubblico reagirà al cambiamento.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.