Alle parole di Mara Venier credono in pochi: “La mia ultima Domenica IN”, ci risiamo
Mara Venier questa volta è decisa: lascia Domenica In ma dobbiamo crederci?
Nuova stagione televisiva, vecchie dichiarazioni. Mara Venier sarà ancora protagonista di Domenica IN, come del resto aveva già anticipato salutando il pubblico della domenica pomeriggio. Una domenica , quella di Rai 1, che ha sempre di più il volto di zia Mara.
Perchè diciamo “vecchie dichiarazioni“? Molto semplice. Ogni anno durante la presentazione dei palinsesti, Mara Venier conferma che quella che andrà in onda sarà la sua ultima edizione ma poi torna sui suoi passi, sempre. Lo ha fatto lo scorso anno, lo ha fatto due anni fa. E anche poche ore fa ha ribadito la sua volontà di lasciare Domenica IN: faccio questa e poi lascio ma ormai, nessuno ci crede più. Non ci crede nessuno perchè la conduttrice continua a essere divisa: da un lato l’amore, la vita piena di affetti, la vita lontano da tutto nella amata Santa Domingo di Nicola, suo marito. Dall’altro il lavoro: in più di una occasione la conduttrice ha detto di non immaginarsi tutto il giorno a casa senza fare nulla, anche se il ruolo di nonna e di mamma le prendono molto tempo. E poi ci sarebbe quello di moglie, visto che suo marito per almeno sei mesi all’anno, vive oltre oceano.
Mara Venier: questa sarà davvero la sua ultima Domenica IN?
Nel corso della serata di ieri, dedicata ai nuovi palinsesti Rai, Mara Venier ha spiegato:
Già quest’anno ero molto indecisa, ma Domenica In è il mio punto debole, quando poi mi chiedono di proseguire non so dire di no. Sono ormai 15 edizioni, sono una matta
Le hanno chiesto di proseguire e lei non se l’è sentita di dire no, neppure questa volta. Tornerà dunque a settembre con la consapevolezza dice, che quella sarà la sua ultima Domenica IN. Dobbiamo crederci? Verrebbe quasi da pensare che la Rai non ha nessuna soluzione per il pomeriggio della domenica e che Mara Venier sia il volto rassicurante, quella professionista su cui contare, che gli ascolti sa sempre portarli, con un programma che piace al pubblico.
Eppure la conduttrice ha manifestato in più occasioni la volontà di andare via, cosa succederà se il prossimo anno decidesse di farlo per davvero? Ce ne rioccuperemo nei prossimi mesi. Per il momento possiamo dirvi che Domenica IN torna in onda il 17 settembre e si sfida anche per la prossima stagione Canale 5 con Amici 23 e Verissimo.