Ascolti TV: New Amsterdam sempre più flop, Canale5 travolta persino da Italia -Norvegia Under 21 il 28 giugno 2023
Tutti incollati davanti al match Italia -Norvegia Under 21... e a pagarne le conseguenze è ancora Canale 5
Mediaset continua a registrare ascolti parecchio tremendi in prima serata. Se non fosse per il cult Temptation Island, questa settimana il Biscione ne uscirebbe totalmente a pezzi, a giudicare anche dai risultati relativi alla prima serata di ieri, 28 giugno 2023. La proposta offerta al pubblico da Canale Cinque sono stati i nuovi episodi della serie tv statunitense New Amsterdam… con risultati da codice rosso! A seguire il medical drama con Ryan Eggold sono stati solo il 10.4% della share totale pari a 1,5 milioni di telespettatori. Il serial si fa battere con gran facilità persino da Chi L’ha Visto? che su Rai Tre ha potuto contare su una platea di affezionati pari al 12.9% di share ed altrettanti 1,8 milioni di telespettatori.
Ma la fetta più grossa di spettatori, nella prima serata del 28 giugno 2023, se l’è beccata il match calcistico Italia – Norvegia valida per il torneo con calciatori Under 21. A seguire la sfortunatissima partita ben 4 milioni di telespettatori pari al 23.5% di share. Scopriamo insieme gli ascolti tv delle altre prime serate nel successivo paragrafo.
Ascolti TV del 28 giugno 2023: da Italia – Norvegia a Delitti in Paradiso
È stata una prima serata parecchio brillante per le tre reti Rai, quella di ieri 28 giugno 2023. Come abbiamo già detto Rai Uno ha sfondato il tetto dei quattro milioni di spettatori, Rai Tre si è portato a casa poco meno di due milioni di spettatori con le indagini di Federica Sciarelli e anche Rai Due non è rimasta ferma a guardare: i nuovi episodi della serie crime Delitti in Paradiso hanno registrato poco più di 1 milione di spettatore pari al 6.6% di share. Più fortunato il primo dei due episodi trasmessi nel corso della serata, in quanto ha registrato 1,1 milioni di spettatori.
Le prime serate Mediaset, invece, piangono lacrime amare: oltre ai nuovi episodi di New Amsterdam fermi al 10% di share, dobbiamo segnalare anche la deblace delle altre reti: il lungo talk show politico Zona Bianca condotto da Giuseppe Brindisi non è riuscito ad andare oltre il 5.7% di share attestandosi su una media orrorifica di 684 mila spettatori. Non è andato tanto distante il film Sherlok Holmes: Gioco di Ombre che ha registrato 719 mila spettatori e un 5% di share tondo.
Fra le altre prime serate, segnaliamo anche le repliche di Name That Tune con la conduzione di Fabio Balsamo e Ciro Priello dei The Jackal che portano a casa un poco lodevole 2.2% di share pari a soli 234 mila spettatori. Più fortunato lo show d’approfondimento di La7 Atlantide che quanto meno tocca il 3.4% di share e 371 mila spettatori.