La figlia di Mino Reitano fa piangere Serena Bortone
Serena Bortone fa una domanda alla figlia di Mino Reitano e la commozione prende tutti
A Oggi è un altro giorno l’ultima apparizione in tv di Mino Reitano, sono immagini che commuovo sempre. Serena Bortone chiede a sua figlia, Giuseppina, l’ultima cosa che si sono detti prima che lui morisse. C’è eozionein studio, la figlia di Mino Reitano ricorda quel momento, era un paio di giorni prima. Non dice tutto.
“Me la tengo per me” dice in un primo momento, era l’ennesimo gesto d’amore di suo padre. Era una domanda, suo padre voleva sapere se lei fosse felice. Lo dice con le lacrime agli occhi, è difficile non farle scendere. Giuseppina gli ha risposto che non era felice, perché lui non stava bene e senza di lui la sua vita non poteva essere felice nonostante le altre cose.
L’ultimo abbraccio di Mino Reitano a sua figlia
E’ stato un padre meraviglioso, l’ha sempre detto. In quel momento Mino l’ha abbracciata ed è rimasto in silenzio capendo quanto amore avesse per lui sua figlia. Con quell’abbraccio stretto voleva dirgli che dovevano andare oltre, che non era vero che lui non ci sarebbe più stato. Solo alla fine il cantante ha capito della malattia.
Quell’abbraccio era il suo modo di dirci ‘Io ci sono sempre perché l’amore non se ne va e noi restiamo legati’
Giuseppina guarda Serena Bortone commossa, sapeva di potersi fidare di lei, lei spiega che alla fine le ha confidato questa cosa così importante, quelle ultime parole, quell’ultimo abbraccio, perché sa che la può capire, sa che lei è una donna molto sensibile. “Mi sono sentita di dirtelo perché ho capito che tu senti queste cose, che l’amore rimane”.
Serena Bortone si commuove
Finché possiamo stare qui e ricordarlo c’è, papà ha dato tanto all’Italia perché poi ogni volta che lo ricordiamo allarga il cuore di tutti i nostri telespettatori. Grazie per questi momenti
La conduttrice di Oggi è un altro giorno ringrazia le sue ospiti, non è la prima volta che sono nel suo studio ma questa volta è Serena Bortone che si commuove fino alle lacrime. Si siede tra Patrizia e Giuseppina ma la figlia di Mino Reitano ha grande riconoscimento nei suoi confronti.
Grazie a te per come sei come persona, sei una di donna di grande sensibilità. Grazie perché si sente, grazie per tutto quello che fai per ricordare papà
Si commuove Serena: “Penso che sia importante perché dobbiamo sempre avere i riferimenti migliori“.