Ascolti TV: Resta con Me parte benissimo ma Lo Show dei Record è flop per Gerry Scotti
Gli ascolti tv di ieri, 19 febbraio, dimostrato il grande successo delle fiction Rai... e Mediaset affonda
È stata una domenica sera 100% Rai parlando degli ascolti tv di ieri, 19 febbraio 2022. Mai come ieri sera, il trionfo assoluto nel gradimento del pubblico da casa è andato a favore delle proposte dei tre canali generalisti della tv di stato. A darne dimostrazione è soprattutto il lancio della nuova fiction, totalmente inedita, dal titolo Resta con Me interpretata da Francesco Arca nei panni di un vicequestore della Squadra Mobile di Napoli.
Il nuovo serial crime sbarca in tv incassando un buon 21.4% di share pari a 3,7 milioni di telespettatori medi. Ma se c’è un vincitore, dev’esserci ovviamente anche uno sconfitto, che stavolta porta il nome di Gerry Scotti…
Ascolti TV 19 febbraio 2023: Top Resta con Me, Flop Lo Show dei Record
Oltre alla nuova fiction di Rai Uno, anche Canale Cinque ha voluto sfoderare una produzione inedita: il primo appuntamento di una nuova edizione de Lo Show dei Record, il programma sui Guinness dei Primati affidato alla conduzione in solitaria di Gerry Scotti. Parlando di ascolti tv, purtroppo, il simpatico conduttore di Miradolo Terme non ha stabilito alcun record… anzi, possiamo dire che è stato un fiasco. L’esordio di ieri, 19 febbraio 2023, ha registrato solo il 15.8% di share pari a 2,48 milioni di spettatori. Un dato che fa riflettere sul reale “Stato di salute” della tv della famiglia Berlusconi.
A proposito di prime serate, continua a registrare risultati molto interessanti anche Che Tempo che Fa: il talk show condotto da Fabio Fazio. La prima parte dello show con interviste ed esibizioni live ha registrato un interessante 12.4% di share pari a 2,5 milioni di telespettatori. Ospiti dello show di Rai Tre sono stati, fra gli altri, anche Elodie e Renato Zero. Ha retto bene anche la seconda parte, quella del Tavolo, che in seconda serata può comunque vantarsi di un discreto 10.7% di share ed oltre un milioni e mezzo di spettatori.
Sulle altre reti, infine, segnaliamo i risultati appena sufficienti di La7 con Non è L’Arena di Massimo Giletti (ieri ha registrato il 5.8% di share ma solo 847 mila spettatori) e di Rete Quattro con Zona Bianca, profondato addirittura al 3.8% di share pari a a 552 mila spettatori.