Programmi TV

Sanremo 2023: Serata Cover, il vincitore e la classifica dei duetti con ospite annunciata da Amadeus

Ecco chi ha vinto la serata delle cover di Sanremo 2023 e la classifica svelata da Amadeus in diretta tv

sanremo 2023 vincitore serata cover

Come da tradizione, la serata del venerdì del Festival di Sanremo 2023 taglia i ponti con la rigida gara dei brani inediti per concedersi un momento di festa e di autocelebrazione con la serata delle cover, che da quest’anno diventa anche la serata dei duetti con ospite su imposizione di Amadeus. Nella serata di ieri, 10 febbraio 2023, abbiamo quindi visto i ventotto cantanti in gara assieme ad altrettanti ospiti cantare brani italiani ed internazionali con arrangiamenti più o meno fedeli ai pezzi originali.

La lunga serata di esibizioni, però, non è stata vana e fine a se stessa: anche questo appuntamento ha dato modo alla kermesse ligure di assegnare dei premi oltre a dei punti extra per la classifica generale della gara vera e propria. Scopriamo insieme la classifica della serata cover del Festival di Sanremo 2023 del 10 febbraio.

Sanremo 2023: Serata Cover, il vincitore e la classifica

Contrariamente a quanto previsto, la classifica della serata cover non è stata mostrata integralmente nel corso della puntata del 10 febbraio del Festival di Sanremo 2023. Amadeus, Gianna Morandi e la co-conduttrice Chiara Francini hanno raccontato solo la Top5, ovvero i migliori cinque piazzamenti della serata.

Al quinto posto si è piazzato Mr Rain. In coppia con il Fasma, i due hanno cantato uno dei più grandi successi di Cesare Cremonini: “Qualcosa di Grande”.

Al quarto posto si è piazzata Giorgia. In coppia con Elisa, le due hanno cantato i due brani di maggior successo di entrambe le interpreti: ” Luce” e “Di sole e d’Azzurro”.

Al terzo posto è arrivato Lazza. Assieme ad Emma Marrone e il primo violino de La Scala di Milano Laura Marzadori, si sono esibiti nella reinterpretazione de “La Fine” di Nesli.

Secondo posto per Ultimo. Niccolò Moriconi (il suo nome all’anagrafe) si è esibito assieme ad Eros Ramazzotti con un medley dei maggiori successi del cantante 59enne fra cui l’immancabile “Adesso Tu”.

Al primo posto, anche stavolta, troviamo Marco Mengoni. L’ex vincitore di X Factor Italia non ha proposto un brano italiano. Assieme ad un coro gospel – il Kingdom Choir – ha cantato “Let it be” dei Beatles.

Anche stavolta Marco Mengoni ha trovato la strada spianata e il favore delle giurie. In tutte e quattro le serate del Festival si è piazzato al primo posto. Sarà lui il vincitore del Festival di Sanremo 2023? Oramai sembrano esserci davvero pochi dubbi in tal senso…

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.