Riparte L’eredità: tutte le novità della stagione 2021-2022
Su Rai 1 parte una nuova stagione de L'eredità: si inizia lunedì 27 settembre 2021
Domenica andrà in onda l’ultima puntata di Reazione a catena, il programma di grandissimo successo condotto da Marco Liorni per tutta l’estate che ha reso il pre serale di Rai 1 sempre vincente. E poi il timone passa a Flavio Insinna che torna in onda con “L’Eredità” . Quest’anno il programma di Rai 1 tocca il traguardo dei 20 anni. E, con la nuova stagione a partire da lunedì 27 settembre tutti i giorni, alle 18.45, il programma di Rai 1 – prodotto in collaborazione con Banijay Italia – si conferma il game show più longevo della televisione italiana. Al timone del preserale Flavio Insinna che dopo una estate non troppo brillante con gli ascolti de Il pranzo è servito non convincenti, torna in una fascia in cui invece il programma Rai, è sempre da record di ascolti. Tante le novità della nuova stagione de L’eredità, scopriamole insieme.
L’eredità torna su Rai 1 dal 27 settembre 2021
Saranno tante le novità di questa stagione, sia per i concorrenti che per il pubblico a casa. Nella stagione che sta per cominciare i concorrenti dovranno misurarsi con un nuovo gioco, il “Metti — Leva — Cambia”, in cui per trovare la soluzione ad ogni quesito chi risponde non solo dovrà sfruttare le proprie conoscenze nozionistiche ma anche saper «manipolare» le parole. Accanto a Flavio Insinna ci sarà ancora Ginevra Pisani, ormai al suo terzo anno da Professoressa, e con lei una new entry Samira Lui, modella nata a Udine da padre senegalese e madre italiana, nuovo volto nel panorama televisivo dopo una partecipazione nel 2017 a Miss Italia. Altra importante novità della stagione la possibilità da parte del pubblico da casa di giocare e vincere con l’Eredità. Una volta a settimana, infatti, durante l’anteprima, Flavio Insinna lancerà un gioco per i telespettatori: sarà posta una domanda a tre opzioni, cui sarà possibile rispondere telefonando da casa durante la puntata e lasciando la propria risposta. Il vincitore sarà poi sorteggiato fra tutti quelli che avranno fornito la soluzione corretta alla domanda, e otterrà un premio in denaro. Il percorso dei 7 concorrenti si concluderà come sempre con il tentativo da parte del Campione di puntata di vincere il montepremi al gioco finale de La Ghigliottina, appuntamento imperdibile che ogni sera coinvolge nella sfida il pubblico da casa con picchi anche di oltre il 28% di share e 6,8 milioni di spettatori. L’Eredità, in onda dal 2002, vanta più di 4700 puntate andate in onda. L’Eredità è realizzato all’interno dello Studio 4 degli Studi televisivi Fabrizio Frizzi (ex Dear) a Roma.
Flavio Insinna è un bravo conduttore (anche se un po’logorroico) ..Il pranzo è servito non è un ‘programma’ molto interessantr…(si parla troppo di cibo su tutti i canali!)