3 milioni di italiani davanti alla tv per salutare Raffaella Carrà
Tre milioni di italiani davanti alla tv per dare un ultimo saluto a Raffaella Carrà
E’ stata una notizia sconvolgente perchè nessuno si aspettava di riceverla. Per tutti Raffaella Carrà era la show girl bionda sempre piena di energie pronta a fare un tuca tuca, pronta a ballare a muoversi, con il pieno di carica che ha sempre avuto. E forse è anche per questo che la Carrà ha scelto di non dire nulla della sua malattia, per lasciarci quel ricordo. Il suo caschetto biondo ondeggiante e quella risata indimenticabile. Non è un caso quindi se ieri davanti alla tv c’erano oltre 3 milioni di spettatori per dire addio a Raffaella, per un ultimo simbolico saluto nel giorno del suo funerale. Diretta su Rai 1 e su Rete 4 e tanta voglia di passare qualche altro minuto con Raffaella, che comunque resterà per sempre nel cuore di tutti.
L’addio a Raffaella Carrà: più di 3 milioni di persone incollate alla tv
Gli ascolti del mattino di Rai 1: prima dei saluti a Raffaella con lo speciale del Tg 1, davanti allo schermo c’erano sintonizzati per seguire Uno Mattina Estate – dalle 11.24 alle 11.41 1.517.000 spettatori con il 24.3%. A seguire TG1 – Funerali di Raffaella Carrà – dalle 11.41 alle 13.26 – ha ottenuto 2.974.000 spettatori con il 28.3%. Quasi 3 milioni di persone ferme a pregare per Raffaella solo su Rai 1 ( senza contare le piattaforme streaming). Ma non solo. I funerali sono andati in onda in diretta anche su Rete 4. TG4 – Funerali di Raffaella Carrà ha raccolto 423.000 spettatori con il 4.1%.
E le emozioni non sono mancate anche se tutto si è svolto all’insegna della semplicità come Raffaella aveva chiesto ai suoi parenti e agli amici più cari che l’hanno accompagnata in questo giorno.
Il viaggio di Raffaella Carrà non è ancora finito: aveva infatti chiesto di essere portata anche a San Giovanni Rotondo, era molto devota a Padre Pio e così sarà.
X me e un onore esprimere le mie più sentite condoglianze era una icona della televisione italiana non ce ne saranno più come lei! Il ti accolga come sei
X me e un onore esprimere le mie più sentite condoglianze era una icona della televisione italiana non ce ne saranno più come lei! Il signore ti accolga come sei