L’emozione di Peppino Di Capri per la moglie che non c’è più e i sei mesi chiuso in casa (Foto)
E' sempre emozionante ascoltare Peppino Di Capri ma lui si emoziona guardando le foto di sua moglie Giuliana
Giuliana, la moglie di Peppino Di Capri, purtroppo non c’è più. E’ stato il suo grande amore, l’amore di una vita e se tutti continuano ad emozionarsi ascoltando le sue canzoni, Peppino Di Capri si emoziona per lei, guardando le sue foto. A Oggi è un altro giorno c’è lui, al pianoforte con i suoi brani eterni, poi allo specchio la sua vita. Giuliana è morta l’estate del 2019, non riesce a guardare tutte le loro foto insieme, distoglie lo sguardo ed è difficile parlare. Trattiene a stento le lacrime, è stata la compagna di una vita. “Non le interessava molto il mio lavoro, certo quando sentiva una mia canzone le faceva piacere”. Lei era il suo punto di riferimento: “Il giudizio della persona che ti sta accanto tutta la vita è importante. Forse pensava male di qualche canzone e faceva finta di non averla sentita, non lo so” sorride mentre racconta di lei.
PEPPINO DI CAPRI E L’AMORE PER SUA MOGLIE GIULIANA
Una comitiva di amici e parenti, si sono conosciuti e frequentati così ed è nato il loro amore. “Tutto può succedere ma per come sono fatto io non è che un amore così lo trovi dietro l’angolo. Vivo da solo ma è importante avere come me per esempio la musica. Sono 6 mesi che non uscivo di casa e se non era per mio figlio che da qualche giorno mi viene a prendere non uscivo”.
E’ la condizione che vivono in tanti in questo terribile periodo ma Peppino Di Capri in casa non ha più sua moglie: “Passi dalla sedia al letto, al pianoforte, al computer, questo è il giro in casa. Ogni tanto la tv mi dà una mano, soprattutto di notte quando i pensieri… la tv mi distrae. La propria donna è il riferimento giornaliero, è il riferimento di ogni emozione”. Bello ascoltare la sua voce mentre canta e mentre racconta, con quelle espressioni, che come fa notare Serena Bortone, purtroppo non si usano più.