La controprogrammazione al Festival di Sanremo 2019: la serata di martedì nel giorno del debutto
Ecco cosa vedremo nella settimana del Festival con la controprogrammazione a Sanremo 2019: i programmi del 5 febbraio 2019, come cambia il palinsesto
E’ arrivato il momento, ormai mancano solo poche ore alla prima diretta con il Festival di Sanremo 2019 in onda su Rai 1 a partire dal 5 febbraio. Come ogni anche, anche nel 2019, le altre reti, chi più chi meno, cercano di scappare dai tentacoli del Festival che generalmente stritola tutto. Del resto, visti anche gli strepitosi ascolti della passata edizione, sembra difficile pensare che gli altri canali abbiano scampo. Cosa vedremo o meglio cosa non vedremo in questi giorni dedicati al Festival di Sanremo? Iniziamo con la programmazione del 5 febbraio 2019. Canale 5 molla il colpo e per tutta la settimana lascia spazio a Sanremo. Rete 4 prova a resistere con alcuni dei programmi di punta mentre Italia 1 cerca di attirare il pubblico che non ama il Festival con una settimana di Film Horror.
Ma vediamo nel dettaglio la controprogrammazione del 5 febbraio 2019.
LA CONTROPROGRAMMAZIONE AL FESTIVAL DI SANREMO 2019: ECCO COSA VEDREMO IL 5 FEBBRAIO 2019 NEL GIORNO DEL DEBUTTO
Ecco cosa vedremo martedì sera sulle reti Rai– Su Rai2, terminata la scorsa settimana la serie 9-1-1, andrà in onda il film Pericle il Nero, con protagonista Riccardo Scamarcio. Su Rai3 confermato invece l’appuntamento con l’approfondimento giornalistico di #Cartabianca con Bianca Berlinguer. Resta quindi in onda il programma di Rai 3 che non va in vacanza ma si rivolge a quella fetta di pubblico che non ama il Festival.
Ecco cosa vedremo martedì sera sulle reti Mediaset- Contro la prima serata del Festival Canale5 proporrà il film Buona Giornata, diretto da Carlo Vanzina, mentre su Italia1 andrà in onda la pellicola horror It. Nessun cambio di programma per Rete4, che confermerà in palinsesto l’appuntamento con le soap Il Segreto e Una Vita. Bisogna ricordare che la scorsa settimana le soap spagnole non erano andate in onda per dare modo alla Dottoressa Giò di chiudere con ascolti più alti, una mossa che era andata a buon fine.
Ecco cosa vedremo martedì sulle altre reti – La7 proporrà come ogni settimana l’appuntamento con Giovanni Floris e DiMartedì, mentre Tv8 e Nove offriranno rispettivamente le pellicole Paura in volo e X-Men 2.