Programmi TV

Concerto di Natale ad Assisi: Con Josè Carreras e l’Orchestra Rai

Concerto di Natale ad Assisi: Con Josè Carreras e l'Orchestra Rai. Musica e magia anche quest'anno

Non è Natale su Rai 1 senza i classici appuntamenti che ci accompagnano nel corso della settimana delle feste. E non è Natale senza il concerto di Natale da Assisi. Anche quest’anno la tradizione verrà rispettata. La voce di José Carreras, la bacchetta di David Giménez, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai e lo scenario della Basilica Superiore di San Francesco: l’incontro tra arte e musica si ripete nel tradizionale Concerto di Natale ad Assisi, giunto alla 33esima edizione e trasmesso da Rai Cultura martedì 25 dicembre alle 12.25 su Rai1 in Eurovisione e in replica alle 21.15 su Rai5. Scopriamo tutti i dettagli sul concerto di Natale ad Assisi che ci aspetta la mattina del 25 dicmebre su Rai 1. 

IL CONCERTO DI NATALE AD ASSISI OGGI SU RAI 1: APPUNTAMENTO DA NON PERDERE IL 25 DICEMBRE 2018

Un viaggio nelle più belle melodie della natività, tra brani della tradizione popolare e composizioni classiche, da Mozart a Walter Kent. Protagonisti anche il Coro di voci bianche “I Piccoli Musici” diretto da Mario Mora e il Coro maschile “Coenobium Vocale” diretto da Maria Dal Bianco.
Il grande tenore spagnolo José Carreras, presto di nuovo in tournée con un giro mondiale di concerti che chiuderà la sua carriera quasi cinquantennale, interpreterà canti che immortalano la gioia e lo spirito natalizio come Adeste fideles di John Francis Wade, la spagnola La virgen lava pañales, Mille cherubini in coro di Franz Schubert e I’ll Be Home for Christmas di Walter Kent, cui si uniranno il tradizionale Christmas Medley e Winter Wonderland di Felix Bernard. Completano il programma alcuni gioielli di pace e leggerezza del repertorio classico: il Divertimento in re maggiore per archi KV 136 e il mottetto Ave Verum Corpus KV 618 di Wolfgang Amadeus Mozart, l’Intermezzo dalla suite dell’Arlésienne di Georges Bizet e l’Intermezzo dal terzo atto di Rosamunde di Franz Schubert.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.