Lo studio de La prova del cuoco di Elisa Isoardi diventa più piccolo e accogliente (Foto)
La prova del cuoco di Elisa Isoardi nello studio 2 della Rai, più piccolo e accogliente del passato (foto)
Una planimetria dello studio de La prova del cuoco aveva già mostrato come sarà il nuovo ambiente in cui Elisa Isoardi condurrà questa e le prossime edizioni del cooking show ereditato da Antonella Clerici e la stessa padrona di casa aveva anticipato che sarebbe stato più piccolo e accogliente (foto). Il desiderio della Isoardi era quello di accogliere il suo pubblico in casa. Un luogo più raccolto, niente più scenografia con balconate ma tutto in un primo piano con grandi schermi sulle pareti dello studio 2 con le immagini dei prodotti del giorno. Due le postazioni di cucine, quella storica dove si svolge la consueta gara di cucina e un’altra per parlare del prodotto del giorno. Un’isola centrale per la prima parte del programma sempre con il prodotto del giorno protagonista ma quella stessa isola diventa il luogo in cui si posiziona la giuria. Antonella Clerici conduceva La prova del cuoco nello studio 3, Elisa Isoardi ha scelto lo studio 2, più piccolo, con il pubblico più vicino alle cucine, un po’ come accade nel format inglese Ready Steady Cook, a cui il cooking show italiano è ispirato.
IL NUOVO STUDIO DE LA PROVA DEL CUOCO DI ELISA ISOARDI
La Isoardi ha promesso di non stravolgere del tutto il programma e questi cambiamenti scenografici e visivi arricchiscono e rendono più moderna la trasmissione. Ogni mezz’ora La prova del cuoco cambia marcia passando da una rubrica all’altra e con nuovi contenuti. Due ore intense e non solo ricette; le eccellenze italiane messe in primo piano e ovviamente la gara dei cuochi, il montepremi finale, di ben 100 mila euro.
La prima puntata era attesissima, il debutto per Elisa Isoardi più emozionante che mai, di certo saranno tanti i telespettatori che seguiranno l’intera edizione de La prova del cuoco. Un po’ di nostalgia per le vecchie stagioni, i protagonisti a cui eravamo legati ma tanti entusiasmo per il nuovo con tutti i dettagli.