Programmi TV

Madre Mia stasera su Rete 4: Al Bano racconta la storia di sua madre Jolanda

Madre Mia stasera su Rete 4: Al Bano racconta la storia di sua madre Jolanda. Appuntamento alle 21,20 con la docu fiction

Al Bano non ha mai nascosto il suo attaccamento per la famiglia, per la terra ma soprattutto per sua madre, una donna che ancora oggi è il punto di riferimento di casa Carrisi. Mediaset sceglie di raccontare, insieme al cantante, anche questo aspetto della sua vita con la produzione Madre Mia. Domenica 10 giugno (prima di due puntate, la successiva è prevista domenica 17), in prima serata, su Retequattro, va infatti in onda “Madre mia”, la docufiction-evento in cui Albano Carrisi ripercorre la propria vita e la carriera, partendo dal rapporto con la madre Jolanda Ottino.

Una docu fiction che è stata girata diverso tempo fa per cui potrebbero esserci de dettagli incongruenti, visto che Mediaset ha scelto di post programmare Madre Mia! Negli ultimi mesi infatti Al Bano e la sua famiglia sono stati ancora una volta protagonisti della cronaca rosa, è nato anche il figlio di Cristel e quindi nonna Jolanda è diventata bis nonna! 

95 anni, Donna Jolanda è un personaggio incredibile: il figlio ne parla come dell’«origine del mio mondo» e della «donna più importante della mia vita».
Jolanda – donna, moglie, mamma, nonna e, da pochissimo, anche felicissima bisnonna – è infatti la colonna portante di un nucleo che incarna quello della classica famiglia italiana.

MADRE MIA STASERA SU RETE 4 UNA PRODUZIONE CHE RACCONTA LE GENERAZIONI CARRISI E LA STORIA DI MAMMA JOLANDA

Il programma della rete diretta da Sebastiano Lombardi porta sotto la luce dei riflettori una donna, la cui vita sembra un romanzo, ma anche tutte le generazioni dei Carrisi: oltre ai due personaggi centrali, infatti, ci sono anche le testimonianze e i ricordi di Romina Power e dei figli del cantante Cristel, Romina Jr., Yari, fino ai più piccoli Yasmine e Albano Jr.

Al nutrito gruppo, inoltre, si aggiungono tante special guest: Lino Banfi, Mara Venier, Michele Placido, Orietta Berti, Toto Cutugno, Roby Facchinetti. Tutti amici di Al Bano e tutti testimoni di un rapporto unico e speciale: quello che lega il cantante a mamma Jolanda.

Il racconto prende il via negli anni della Seconda Guerra Mondiale: la quotidianità di Cellino San Marco e dei Carrisi si intreccia con quella dell’Italia tutta. Ad Albano, però, la vita di campagna nella provincia del Sud Italia sta stretta. Quel ragazzo, infatti, diventerà Al Bano e per realizzare il suo sogno non esita a lasciare nido e paesello per trasferirsi nella Milano degli Anni Cinquanta.

Per il figlio di Jolanda, il successo è internazionale: Al Bano è oggi un’icona della musica italiana nel mondo. 55 anni di una folgorante carriera, che portano il cantante di Felicità sui palchi più importanti di Europa, Americhe, Russia e, prossimamente, anche della Cina.

Tutto questo, però, senza mai dimenticare le origini: la mamma, Cellino, la campagna, la terra, gli affetti più cari. “Madre Mia”, infatti, narra una storia che è quella di tutti: amore e sacrifici, speranze e dolori, difficoltà e gioie, di una vera – legatissima – famiglia italiana.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.