Quando ricomincia L’Eredità? Si torna dopo Pasqua con Carlo Conti
Quando ricomincia L'Eredità? Si torna dopo Pasqua con Carlo Conti. Arriva la decisione della Rai
Tempo di decisioni difficili ma anche inevitabili per la Rai che riorganizza i palinsesti dopo la prematura morte di Fabrizio Frizzi. Il conduttore era malato e sapeva da tempo che probabilmente avrebbe avuto solo pochi mesi di vita, nonostante questo è andato avanti, soprattutto con il suo lavoro. Ha voluto fino all’ultimo momento, restare con la sua seconda famiglia, quella dell’Eredità. Nell’affetto del pubblico ha trovato la forza per provare a lottare anche se alla fine non ce l’ha fatta. L’eredità tornerà in onda con un pensiero a Fabrizio Frizzi e con Carlo Conti pronto a riprendere quelle chiavi che aveva consegnato al suo amico e collega. Purtroppo tra di loro non ci sarà più la staffetta. Il conduttore toscano riprende quindi in mano le redini del programma di rai 1 e anche per questo, il debutto de La Corrida, in prime time, è rimandato.
Bisogna ricaricare le batterie, essere lucidi e andare avanti, anche se con il dolore nel cuore. L’eredità torna quindi dopo Pasqua ancora una volta con la simpatia di Carlo Conti, amatissimo dal pubblico di Rai 1.
IL COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DELLA RAI CHE ANNUNCIA LA DECISIONE PRESA DALL’AZIENDA
Ecco il comunicato stampa della Rai con la decisione presa in merito alle prossime puntate de L’eredità:
Da martedì 3 aprile, alle 18.45 su Rai1, riprende la programmazione della trasmissione “L’eredità” interrotta in segno di lutto per la prematura scomparsa di Fabrizio Frizzi.
Al timone torna Carlo Conti, coautore e conduttore per oltre dieci anni della trasmissione, che negli ultimi tre si è alternato con l’amico e collega scomparso. Un rientro stavolta forzato per Conti, ma anche una staffetta naturale con Fabrizio (“professore e supplente”, come amavano scherzare tra loro) e di nuovo un passaggio (ideale, purtroppo) di quelle chiavi dello studio per regalare ai telespettatori ancora dei momenti di serenità e sorrisi. Il programma Techetechetè andrà in onda fino a lunedì 2 aprile.
L’eredità quindi non andrà in onda il 30 marzo, il 31 marzo 2018 e poi ancora il primo aprile, giorno di Pasqua e il 2 aprile giorno di Pasquetta. Si torna in onda dal 3 aprile con le nuove puntate condotte da Carlo Conti. Facciamo un grande in bocca al lupo a Carlo Conti, che non ne ha sicuramente bisogno dal punto di vista professionale ma forse dal punto di vista umano. Non sarà facile per lui tornare in quello studio e sapere che Fabrizio non c’è più.