Addio a Fabrizio Frizzi: il ricordo delle maestranze dalla DEAR di Roma
Addio a Fabrizio Frizzi: il ricordo delle maestranze dalla DEAR di Roma. Grande commozione tra le persone che lavoravano con lui
C’è una piccola piantina in un camerino degli studi DEAR di Roma, gli storici studi della Rai. C’è un biglietto e un saluto. Fabrizio Frizzi se n’è andato e ha lasciato un grande vuoto anche in mezzo a tutte le persone che lavoravano al suo fianco. Fabrizio conosceva davvero tutti, chiamava le persone che lavoravano con lui per nome. Oggi nei corridoi, tra gli abiti, nelle sale delle sarte, al trucco e parrucco, c’è grande silenzio. Ci sono tante lacrime perchè le maestranze, le persone che conoscevano Fabrizio, lavorando al suo fianco, sapevano forse quello che stava accadendo. Ma lo proteggevano. Dagli studi della Rai non è trapelata nessuna notizia, eppure erano molte le persone a sapere che forse Fabrizio la sua battaglia non l’avrebbe vinta.
Nella puntata de La vita in diretta di oggi, c’è stato anche un momento dedicato alle belle parole che le persone che hanno lavorato con lui, hanno speso per Fabrizio. “Era gentile con tutti, per lui non faceva differenza se eri una persona importante, o l’ultimo, lui trattava tutti allo stesso modo” ha detto una delle persone che lavorava al suo fianco.
IL RICORDO DI UNO DEGLI AUTORI DE L’EREDITA’ A LA VITA IN DIRETTA
Mauro D’Amico, uno degli autori de L’eredità, spiega come sono state le ultime settimane di vita di Fabrizio: “Gli studi sono la sua seconda casa da sempre ma negli ultimi giorni lo sono stati ancora di più. I medici infatti gli hanno consigliato di lavorare. E noi sapevamo che non stava bene, sapevamo tutto. Ma dovevamo proteggerlo. E se arrivava tardi nessuno diceva nulla, se faceva un piccolo errore nessuno lo faceva notare. Lo abbiamo protetto tutti. Lui si è fatto proteggere. ” E ancora: “La prima telefonata che abbiamo ricevuto a ottobre, quando si era ripreso dall’operazione, era per chiederci scusa, davvero da non crederci. Si scusava per il disturbo che ci aveva creato. “
IL RICORDO DI CATERINA BALIVO A LA VITA IN DIRETTA
Alla DEAR si respira una strana aria, lo studio era pronto ad accogliere Fabrizio per una nuova registrazione ma quella puntata non sarà registrata perchè Fabrizio non c’è più.