Luca Tommassini a Verissimo: povertà, droga e poi il successo mondiale
Luca Tommassini ospite della puntata di Verissimo del 24 febbraio 2018 racconta la sua vita tra povertà, lusso estremo, droga e grandi successi mondiali
Luca Tommassini è un fiume in piena nella puntata di Verissimo del 24 febbraio 2018 e racconta a Silvia Toffanin la vita di un grande artista, di un ballerino straordinario ma anche quella di un ragazzo di 17 anni partito dall’Italia con un sogno e arrivato negli Stati Uniti senza nulla. Luca Tommassini non ha peli sulla lingua e spiega a Silvia quanto sia stato difficile per lui vivere negli Stati Uniti: non conosceva la lingua, non aveva nessuno che lo potesse ospitare tanto che quando non riusciva a mettere da parte qualche soldo, dormiva per strada.
LUCA TOMMASSINI: DALLE NOTTI PER STRADA AL LUSSO CON WHITNEY HOUSTON
Però aveva un sogno e non voleva in nessun modo deludere sua madre. Luca Tommassini sapeva che sarebbe diventato un ballerino e che su quel palco, avrebbe ballato con sua madre e per sua madre. Doveva realizzare anche il suo di sogno, visto che lei mai aveva potuto danzare. Poi arriva un provino: Luca non aveva più il permesso di soggiorno, non parlava ancora bene l’inglese ma sapeva che quella era la sua occasione. Si sceglievano i ballerini per la notte degli Oscar. Lui non poteva entrare a fare i provini ma la voglia di essere lì era troppo grande. Per questo si fece coraggio e scavalcò un muro. Fece il primo, il secondo, il terzo…E alla fine fu preso. Ebbe un contratto e per tre anni fece quello che meglio gli riusciva. Diventò un ballerino il suo sogno americano prendeva forma. Poi la grande occasione: ballare con Whitney Houston. Però lei voleva un ballerino nero e alto. Racconta: “Cercai un calzolaio e misi dei tacchi nelle scarpe, poi feci tantissime lampade e mi presero.” In quel momento della sua vita quindi aveva tutto ed era il ballerino di una delle star che è rimasta nel suo cuore. Però allo stesso tempo quello fu un periodo complicato: conobbe la droga, il lusso sfrenato e dopo tre anni di vita dissoluta ma anche di grandi successi in tutto il mondo, ritorna in Italia. “Sapevo che dovevo voltare pagina e di fronte a mia madre lo avrei potuto fare, ho chiuso con i miei amici di quel periodo e sono tornato in Italia dove ho ricominciato anche grazie all’amore per Heather Parisi” queste le parole di Luca Tommassini.
Nel corso della sua carriera e del percorso di vita oltre al grande amore per sua madre, punto di riferimento, è stata anche la Madonna ( e non solo la cantante dice scherzando). E’ molto Mariano, fa dei pellegrinaggi e crede molto. E noi presto lo rivedremo da un’altra Maria, De Filiippi. Luca infatti sarà il direttore artistico del serale di Amici 17.