Barbara D’Urso macina ascolti d’oro con Domenica Live che doppia Domenica IN
Barbara D'Urso macina ascolti d'oro con Domenica Live che doppia Domenica IN. Ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri 18 febbraio 2018
Non c’è trippa per gatti nella domenica pomeriggio degli italiani: a dominare nella gara agli ascolti della domenica è Barbara D’Urso che ancora una volta vince la sfida. Anche i dati auditel di domenica 18 febbraio 2018 premiano Domenica Live che, nonostante la seconda parte più debole dedicata alla politica, riesce a incassare un ottimo dato nel primo segmento. Messi da parte, almeno per il momento i talk che hanno sempre aperto il programma sui temi caldi dell’attualità e della politica, prende il sopravvento il dibattito sull’Isola dei famosi e l’ormai noto canna gate di cui la gente continua a voler essere informata. Cristina e Benedetta Parodi cercano di difendersi come possono ma di fronte al gigante, non c’è nulla da fare. Da notare però che nonostante in quel di Rai 1 gli ascolti siano praticamente dimezzati rispetto a quelli che Massimo Giletti portava mediamente a casa con la sua Arena, Domenica Live comunque mantiene i numeri delle passate edizioni e non migliora di tantissimo ( se si considera che dall’altra parte il competitor fa la metà degli ascolti).
DOMENICA LIVE MIETE RECORD DI ASCOLTI E DOPPIA DOMENICA IN: BARBARA D’URSO RAGGIANTE FESTEGGIA SUI SOCIAL-Ed ecco il messaggio che Barbara D’Urso ha postato pochissimi minuti fa sui social per festeggiare la vittoria di Domenica Live: “Buongiorno!!! E anche ieri Domenica Live prende il volo sopra ogni concorrenza!! Picchi del 22% di share e di quasi 4 MILIONI di spettatori!!! Arriviamo a staccare tutte le altre reti anche di 14 punti di share!! Dal pop alla politica, questo è il mix che scelgono gli italiani!! Grazieeeeeeeee!!!! ✈️✈️✈️✈️✈️✈️✈️✈️✈️✈️✈️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️ #volarealtissimo #auditel #boom #domenicalive #contuttalanostraamatapubblicità #ladomenicadegliitaliani #sceglietesempreloriginale #colcuore”
E ora passiamo ai numeri con i dati auditel relativi agli ascolti tv del pomeriggio di domenica 19 febbraio 2018: su Rai1 Domenica In ha intrattenuto 2.185.000 spettatori pari ad uno share del l’11.7%, nella prima parte, e 1.645.000 spettatori con il 9.4%, nella seconda parte in onda dalle 16.29 alle 16.59.
Passiamo invece ai dati relativi a Domenica Live: il programma ha raccolto 2.262.000 spettatori (11.2%) con la presentazione di 22 minuti, 3.216.000 (17.5%) con l’Attualità, 3.343.000 spettatori (19.1%) con le Storie, 3.400.000 spettatori (19.9%) nella parte denominata solo Domenica Live in onda dalle 16.57 alle 17.44, 2.937.000 spettatori (16.2%) con le Elezioni e 2.517.000 spettatori (13.2%) con L’Ultima Sorpresa. Come potrete notare non ci sono i dati di cui parla la D’Urso semplicemente perchè la conduttrice di riferisce probabilmente a dei picchi che sono stati raggiunti anche solo per qualche minuto ( il 20% di share nella fase dedicata al talk show con il faccia a faccia tra Eva Henger e Nadi Rinaldi potrebbe aver avuto picchi di 4 milioni di spettatori).
E così mentre in quel di Canale 5 si frutta il grande successo di questo “canna gate” nella prima serata del martedì, quella in cui va in onda l’Isola dei famosi 2018, un programma di intrattenimento e di polemiche come vuole la conduttrice Alessia Marcuzzi, si perdono strada facendo quasi un milione di spettatori.