Programmi TV

Boom di ascolti per il day time di Rai 1 con Storie Italiane da record grazie a Sanremo: i dati auditel

L'effetto Sanremo si sente anche in casa Rai: boom di ascolti per il day time, da Storie Italiane a La prova del cuoco. Ottimi i dai auditel relativi alla giornata del 7 febbraio 2018

Anche la Rai ha il suo grande evento mediatico che fa bene a tutti gli altri programmi. In casa Mediaset succede forse più spesso, basti pensare a quanto i programmi dal day time e del pomeriggio di Canale 5 abbiano guadagnato grazie al Grande Fratello Vip. Succede anche su Rai 1 nella settimana dedicata al Festival: i dati di ascolto del day time del 7 febbraio 2018, il giorno dopo la prima serata del Festival sono assolutamente ottimi con Storie Italiane che doppia la concorrenza, in questo caso Mattino Cinque, e incassa numeri davvero da record di ascolti. Prima di commentare ulteriormente diamo un’occhiata ai numeri.

GLI ASCOLTI TV DEL DAY TIME DEL 7 FEBBRAIO 2018: TUTTI A CACCIA DI NOVITA’ SU SANREMO 2018

Su Rai1 Uno Mattina dà il buongiorno a 1.247.000 telespettatori con il 23% di share e Storie Italiane ottiene 1.637.000 spettatori con il 26.4% di share. Su Canale5Mattino Cinque ha informato 784.000 spettatori (12.8%) nella prima parte e 914.000 (14.9%) nella seconda. A proposito di questo confronto dobbiamo dire che ieri Federica Panicucci sin dall’inizio dello spazio dedicato all’Isola dei famosi aveva annunciato delle novità su Francesco Monte che probabilmente hanno incuriosito il pubblico ma che non sono mai arrivate. Anche per questo gli ascolti della seconda parte ( si deve ringraziare anche in questo caso l’effetto Isola) ne hanno giovato. Mediaset anche nel 2018, come aveva fatto lo scorso anno, snobba Sanremo, almeno per questi giorni Probabilmente se ne parlerà, come era successo appunto anche l’anno scorso, solo domenica quando tutto sarà finito e quando ci sarà da salire sul carro per sfruttare la scia. Eleonora Daniele invece, oltre a contare sulle delle interviste davvero esclusive, è anche la prima a poter dare gli ascolti del Festival, che come saprete, interessano davvero a tutti, sia a chi piace sia a chi non piace questo Festival. Eleonora Daniele aveva incassato ascolti alti con Storie Italiane anche nelle vacanze di Natale ma in quel caso su Canale 5 non c’era la concorrenza. 

Passiamo agli altri programmi. Su Rai1 Buono a Sapersi ha raccolto 1.455.000 spettatori con il 19.7%. La Prova del Cuoco ha interessato 2.250.000 spettatori con il 17.5%. Su Canale 5 Forum arriva a 1.878.000 telespettatori con il 19.4%. Da notare comunque la crescita dell’interesse del pubblico per i programmi del day time in questa parte dell’anno, con Forum con macina ottimi ascolti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.