Programmi TV

90 special in onda oggi su Italia 1: gli anni novanta con Savino, Ivana Mrazova e Katia Follesa

90 special in onda oggi su Italia 1 le anticipazioni del 17 gennaio 2018 con tanti ospiti per iniziare alla grande: gli anni novanta con Savino, Ivana Mrazova e Katia Follesa

Avete nostalgia degli anni ’90? Non prendete allora nessun genere di impegno per questa sera perchè Italia 1 ha deciso di fare un super regalo a tutti quelli che continuano a rimpiangere gli anni ’90: la moda di quegli anni, le serie tv, le schede telefoniche, i pantaloni a zampa di elefante…Mercoledì 17 gennaio, in diretta in prima serata su Italia 1, arriva “‘90 Special”, il nuovo show condotto da Nicola Savino che celebra il mitico decennio. In un clima di grande festa, per cinque puntate, “‘90 Special” ripercorrerà i volti, la musica, i film, i telefilm, gli spot, i format tv, così come gli oggetti, le mode, le tendenze e i fatti di cronaca che hanno reso indimenticabile quel periodo. E Nicola Savino non sarà da solo: sulla scia del grande successo che ha avuto con il Gf Vip e visto che in Italia tutti la amano anche per la sua storia d’amore fresca fresca con Luca Onestini, tra i protagonisti di 90 special anche Ivana Mrazova che torna in tv con un ruolo per lei speciale. Del resto gli anni 90 sono stati gli anni delle meravigliose top model che facevano impazzire gli uomini. E’ chiaro quindi che Nicola Savino meritava una gran bella modella al suo fianco.  E non finisce qui, innsieme a Nicola Savino, ci sarà Katia Follesa, verve comica allo stato puro, che in ogni puntata proverà a far “rivivere” i programmi televisivi di maggior successo, reinterpretandoli con ironia e organizzando esilaranti reunion con i personaggi dell’epoca. In tutti gli appuntamenti, saranno presenti tre esperti: il “tuttologo” Cristiano Malgioglio, un battitore libero, che commenterà gli eventi in studio; l’”enciclopedico” Max Novaresi che racconterà le curiosità e gli aneddoti più interessanti e spiegherà ai giovani il significato di alcune parole tipicamente anni ’90. E infine, il “collezionista” Ruggero Dei Timidi, che porterà in studio oggetti, giochi e memorabilia del periodo.  A supportare Savino ci sarà, inoltre, un panel di “testimoni”, i cosiddetti “pezzi da ‘90”: personaggi appartenenti al mondo della tv, dello sport e dello spettacolo, che porteranno le loro testimonianze o metteranno in scena i loro successi del passato. 
Quello che vivremo con il programma di Italia 1 viaggio attraverso il ricordo della favolosa decade, con continui salti tra il passato e il presente, con l’intento di emozionare tutti coloro che hanno vissuto a pieno quegli anni, ma anche di far sorridere e incuriosire i ragazzi di oggi, che conoscono quel decennio solo grazie ai racconti altrui. Musica live, grandi ospiti, interviste, giochi cult dell’epoca riadattati in chiave moderna, un esperto corpo di ballo alle prese con coinvolgenti coreografie, collegamenti in esterna e rvm con sequenze televisive e cinematografiche cult. Tantissimi gli ingredienti di “’90 Special”, uno show dinamico, sorprendente, incalzante, in cui “il gioco della memoria” sarà il pretesto per divertirci e divertire.

90 SPECIAL IN ONDA OGGI 17 GENNAIO 2018 SU ITALIA 1: LE ANTICIPAZIONI DELLA PRIMA PUNTATA-Tra coloro che calcheranno il palco di” ’90 Special” nell’appuntamento di oggi in prima serata mercoledì 17 gennaio: Daniele Bossari, Benji&Fede, Eiffel 65, Mietta, Ela Weber e le Lollipop. Legato da decennale amicizia con Nicola Savino, ospite speciale della prima puntata sarà  Lorenzo Jovanotti.  I ’90 sono anche gli anni della dance music, quindi, ad animare la festa di “’90 Special” non poteva mancare una coppia di deejay d’eccezione: i Two Fingerz.

Noi siamo molto curiosi di vedere quale sarà l’affetto con il quale il pubblico accoglierà questa proposta di mediaset. Sui social fanno sempre presa le operazioni nostalgia ma vale lo stesso per la tv? Lo scopriremo come sempre con i Dati Auditel relativi agli ascolti tv del prime time disponibili da domani. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.