Massimo Giletti su Oggi: “Chiusa l’Arena per cucinare polpette in tv”
Massimo Giletti su Oggi: "Chiusa l'Arena per cucinare polpette in tv". Il commento del conduttore in vista del suo debutto su La7
A poche ore dal debutto del suo nuovo programma in onda nella domenica di La7, Massimo Giletti rilascia una intervista esclusiva per Oggi, posando anche insieme alla sua adorata mamma. Giletti torna nella domenica degli italiani dopo la chiusura de L’Arena e lo fa con un programma di inchieste che sfiderà Che tempo che fa, in onda in prime time su Rai 1. Dopo la chiusura de L’Arena, Giletti si riprende quindi quello che era il suo giorno nel palinsesto, con oltre 4 milioni di spettatori di media, l’Arena riusciva a essere anche il programma più visto della giornata. Nessuno ha mai capito per quale motivo L’Arena è stata chiusa, questo resta un grande mistero ( anche se è chiaro a tutti che le inchieste di Giletti e dei suoi giornalisti stessero dando molto fastidio ai piani alti). Oggi la domenica pomeriggio è delle sorelle Parodi e i risultati non brillano di certo. A trarne vantaggio sicuramente Mediaset che vede crescere i risultati di Domenica Live di domenica in domenica, con numeri pazzeschi.
IL COMMENTO DI MASSIMO GILETTI SULLA NUOVA DOMENICA IN DI RAI 1 E SUGLI ASCOLTI OTTENUTI
Contro di me Barbara d’Urso faceva solo il 10 per cento. Ma non gongolo mai. Mi piacerebbe piuttosto sapere perché si è chiesto di chiudere un programma di informazione per… fare polpette in tv. La risposta non va data a me ma ai miei milioni di telespettatori
La Rai, a dirla tutta, non ha mai spiegato i motivi per i quali L’Arena è stato chiuso, neppure di fronte ai risultati deludenti delle prime tre puntate di Domenica In condotto da Benedetta e Cristina Parodi. Il pubblico meriterebbe sicuramente delle risposte ma difficilmente la cosa avrà un epilogo diverso da quello che ha avuto fin’ora, ossia il silenzio. Giletti dal canto suo spera di poter fare bene su La7 e di convincere lo stesso pubblico che seguiva le inchieste de L’Arena alla domenica pomeriggio sul divano.
Giletti scherza anche la scelta della Rai di far cantare la sigla di Domenica IN alle sorelle Parodi: “Quella del mio programma la lascio cantare a Vasco, forse è meglio”. Pare che sarà Buoni o cattivi la colonna sonora del nuovo programma di La7, giusto per non dimenticare, anche musicalmente parlando, quella che era L’Arena. Appuntamento a domenica con la prima puntata del programma di Massimo Giletti.