Programmi TV

Che tempo che fa salta stasera: Che fuori tempo che fa torna domani

Che tempo che fa salta stasera: Che fuori tempo che fa torna domani. Ultime news sulla programmazione di Rai 1

Domenica di riposo per Fabio Fazio e per il suo Che tempo che fa: oggi domenica 22 ottobre 2017, il programma di Rai 1 non andrà infatti in onda. Serata dedicata allo sport quella di oggi con il Gran Premio di Formula Uno dagli Stati Uniti. Una serata dedicata quindi ai tifosi della Ferrari che seguiranno il Gran premio con la speranza che i ferraristi possano cancellare le ultime prestazioni e riportare la rossa al successo. Che tempo che fa quindi non andrà in onda questa sera ma Fabio Fazio e i suoi ospiti tornano lunedì in seconda serata ( dopo Sotto Copertura) con una nuova puntata di Che fuori tempo che fa alle 23,30. Nella puntata di Che fuori tempo che fa in onda domani, tra gli altri ospiti, ci sarà anche Antonella Clerici che racconterà ai telespettatori i progetti per il suo futuro in Rai 1 non solo.

Non è un periodo semplice per Fabio Fazio che, dopo il “trasloco” di Che tempo che fa su Rai 1, sta incassando una serie di polemiche. Prima erano i critici a puntare il dito contro di lui: secondo gli esperti infatti Che tempo che fa, non è cambiato di una virgola rispetto a quello che si è visto negli ultimi anni su Rai 3 per cui sarebbe potuto restare nella terza rete. La prima puntata e la seconda puntata avevano dimostrato che qualcosa era cambiato: il numero di spettatori davanti alla tv, oltre 5 milioni per la prima puntata. Poi però le cose sono cambiate e il pubblico ha preferito altro al programma di Rai 1. Intervistato dai giornalisti di Tvblog, Fazio ha spiegato di non voler commentare in nessun modo i dati auditel, visto che reputa tutto questo molto noioso. Una cosa però voleva dirla: mentre la puntata di una fiction in onda in  prima serata costa più di un milione di euro, una puntata di Che tempo che fa per la sua intera realizzazione non va oltre i 300 mila euro. Un calcolo necessario visto che nelle ultime settimane in molti hanno parlato del denaro che la Rai sta spendendo per questa operazione, per il programma e per la promozione di Che tempo che fa su Rai 1. 

A tal proposito Monica Maggiori presidente Rai ha dichiarato: 

Fazio? Per tenerci ai numeri, in media, in quattro puntate ha fatto il 18,6% in prima serata, lo 0,5% in più rispetto alle stesse domeniche di un anno fa. Volete chiamarlo disastro? Però ha fatto più 0,5%. La formula al momento è quella che è e può sempre migliorarla, inserire qualche elemento diverso. Ma io non riesco a leggere nei numeri il flop. La Rai non è al tracollo e questo non è un flop“.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.