Programmi TV

Ascolti tv 29 settembre 2017: Tale e quale show 2017 vs Il segreto

Ascolti tv 29 settembre 2017: Tale e quale show 2017 vs Il segreto- I dati auditel relativi alla serata di ieri, venerdì 29 settembre 2017

Nuova sfida al venerdì sera e ancora una volta Rai1 sfida Canale 5: come sarà andata la serata? La risposta arriva anche oggi dai dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri, 29 settembre 2017. Su Rai1 in onda la seconda puntata di Tale e quale show 2017 con le esibizioni dei vip in gara. Su Canale 5 invece si va sul sicuro con Il Segreto. Non ci sono molti dubbi in questa serata per il pronostico: Tale e quale show risulterà certamente vincente anche in questa nuova sfida del venerdì sera. Carlo Conti ancora una volta propone il programma che può sembrare “vecchio” sia nelle forme che nei contenuti ma a quanto pare piace al pubblico, non per nulla l’esordio della passata settimana ha incassato uno dei migliori risultati della prima serata di Rai1 con oltre 5 milioni di spettatori. Come spesso abbiamo detto quantità non vuol dire qualità. Tale e quale show ha sicuramente un appeal interessante sul pubblico ma inizia a essere sempre lo stesso: le esibizioni non fanno più grande scalpore, siamo abituati a vedere uomini che interpretano le donne, come è successo anche nella puntata in onda ieri, che ha visto la vittoria di Federico Angelucci nei panni di Mina. Siamo più che abituati ai giudizi che sono sempre gli stessi. Questo meccanismo oleato sicuramente funziona ma dopo tanti anni sarebbe arrivato il momento di vedere anche altro in tv, nuovi format, nuovi volti, nuove sperimentazioni. Se Rai1 però almeno convince con uno spettacolo che al pubblico piace, l’usato sicuro di Canale 5 non porta più gli stessi risultati di un tempo. Gli ascolti de Il segreto non sono quelli di 2 anni fa quando persino in prime time si incassavano oltre 4 milioni di spettatori. Adesso si resta quasi sempre sotto i 3 milioni, un risultato che è comunque rassicurante viste quelle che sono le offerte di Canale 5: Squadra Mobile sotto i 3 milioni, Chi ha incastrato Peter Pan, anche. Non sottovalutiamo invece Tv8 che già con l’Europa League in prima serata ha portato a casa un ottimo risultato, con le repliche di X-Factor potrebbe fare meglio di molti altri canali. 

Con il minimo sforzo, mandando in onda Il segreto in prime time, si ottiene la massima resa. Per cui la soap quasi certamente avrà anche in questa stagione il suo posto fisso nel prime time di Canale 5.

I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DI IERI 29 SETTEMBRE 2017

Come sempre i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri saranno disponibili dopo le 10. 

Aggiornamento: c’è un ritardo nell’uscita dei dati auditel, vi daremo notizie appena possibile 

 Tale e Quale Show 2017 ha conquistato 4.615.000 spettatori pari al 22.9% di share.

Su Canale 5 Il Segreto ha raccolto davanti al video 2.503.000 spettatori pari all’11.9% di share.

Su Rai2 Maze Runner – Il labirinto ha interessato 1.117.000 spettatori pari al 4.9% di share.

Su Italia 1 Blade Runner ha intrattenuto 1.000.000 spettatori (4.6%).

Su Rai3 Ho ucciso Napoleone  è stato visto da  1.161.000 spettatori pari ad uno share del 5%.

Su Rete4 Quarto Grado totalizza un a.m. di 1.158.000 spettatori con il 6.2% di share.

Su La7 Propaganda Live ha registrato 567.000 spettatori con uno share del 3%.

Su TV8 X Factor 2017 – Le Audizioni ha segnato il 4.2% con 953.000 spettatori

Chiudiamo con il Nove Fratelli di Crozza ha catturato l’attenzione di 527.000 spettatori (3.4%)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.