Ascolti tv 27 settembre 2017: Nozze Romane vs Squadra Mobile e Pechino Express
Ascolti tv 27 settembre 2017: Nozze Romane vs Squadra Mobile e Pechino Express. I dati auditel relativi alla serata di ieri
La serata del mercoledì , dal punto di vista degli ascolti tv non è di facile lettura, visto quello che è successo nelle passate settimane. Il pubblico infatti si divide e gli ascolti si spalmano su più canali senza che uno brilli particolarmente per risultati incredibili. Sarà successo lo stesso nella serata del 27 settembre 2017? Come sempre saranno i dati auditel a rivelare quelli che sono stati gli ascolti tv relativi ai programmi in onda in prima serata il 27 settembre. C’era davvero molta carne al fuoco: un film in prima tv Nozze Romane, candidato sicuramente alla vittoria in prima serata; poi una nuova puntata di Pechino Express, quest’anno il reality di Rai2 sta zoppicando rispetto alle altre edizioni ma di certo resta uno dei migliori prodotti televisivi su piazza e con l’innesto della coppia dei #compositori, lo spettacolo ci ha sicuramente guadagnato anche nel lato trash. Antonella Elia ha finalmente tirato fuori la sua smania di prendere chiunque dai capelli minacciando uno dei due ragazzi: “Ti tiro le treccine una per una” in onore dei vecchi tempo quando sotto le sue grinfie finirono i capelli di Aida Yespica…Ma che ne sanno gli abitanti del Grande Fratello Vip che litigano per una pernacchia…Tornando seri, da non sottovalutare poi in questa gara agli ascolti del mercoledì sera, anche i dati che arrivano da Rai3 con Chi l’ha visto, programma più visto della rete e cavallo di battaglia del terzo canale Rai. Per finire, interessante sarà anche il dato auditel relativi agli ascolti di Squadra Mobile-Operazione mafia capitale. Mediaset ha deciso di partire in modo blando in questo autunno puntando in modo diverso su due fiction: l’evento, L’Isola di Pietro con Gianni Morandi, che almeno con la prima puntata ha soddisfatto le aspettative, e poi una fiction dalle non troppe aspettative, Squadra Mobile. La serie dedicata alla polizia romana aveva molto interessato il pubblico con la sua prima stagione in onda quasi due anni fa su Canale 5. Quest’anno però i risultati sono completamente da dimenticare: la media di due milioni di spettatori, potrebbe persino far scivolare al terzo posto Canale 5 nella serata del mercoledì sera. Vedremo poi, l’altro dato interessante che potrebbe riguardare lo spettacolo di Andrea Pucci in onda in prime time su Italia Uno: al pubblico della rete piace ancora la risata?
I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DEL 27 SETTEMBRE 2017: IN AGGIORNAMENTO
Nozze Romane ha conquistato 3.576.000 spettatori pari al 15.5% di share.
Su Canale 5 il terzo appuntamento con Squadra Mobile – Operazione Mafia Capitale ha raccolto davanti al video.000 spettatori pari al % di share.
Su Rai2 la sesta stagione di Pechino Express ha interessato 1.794.000 spettatori pari all’8% di share.
Su Italia 1 The Big Show ha intrattenuto 1.606.000 spettatori con il 7.3% (presentazione di 10 minuti: 977.000 – 3.8%).
Su Rai3 Chi l’ha visto? ha raccolto davanti al video 2.084.000 spettatori pari ad uno share del 9.8% (presentazione di 12 minuti: 1.647.000 – 6.6%).
Su Rete4 Di Nuovo in Gioco totalizza un a.m. di 807.000 spettatori con il 3.6% di share.
Su La7 il doppio appuntamento con Josephine Ange Garden ha registrato 356.000 spettatori con uno share del 2%.
Su Tv8 4 Ristoranti segna 646.000 spettatori con il 2.8%.
Sul Nove Chaos ha raccolto 453.000 spettatori con il 2%.
Come era prevedibile la serata viene vinta da Rai1 mentre al secondo posto sul podio si piazza …