Flavio Insinna torna In punta di piedi a #Cartabianca
Flavio Insinna torna In punta di piedi a #Cartabianca. Un nuovo ruolo per il conduttore ma il pubblico è ancora diviso
Non era un addio il suo quello dello scorso anno alla Rai ma solo un arrivederci. Flavio Insinna torna in tv e lo fa “In punta di piedi” per #cartabianca. Sarà infatti uno degli inviati del programma come è stato reso noto ieri in conferenza stampa, nella presentazione della nuova edizione del programma di Rai3. E pensare che proprio da #cartabianca era arrivato il suo tentativo di riscatto, la voglia di spiegare tutto quello che era successo, di dare un senso all’attacco che stava subendo. Qualcuno ha capito le sue ragioni, qualcuno lo ha perdonato, altri invece ancora non tollerano il solo pensiero di vedere Flavio di nuovo in tv, se ne dovranno fare una ragione. A giudicare però dai commenti sui social, c’è ancora molta divisione su questo argomento. Flavio si o Flavio no? Poco importa perchè la Rai ha deciso di puntare ancora su di lui e lo farà anche Bianca Berlinguer che aveva ascoltato il suo racconto, le sue spiegazioni la scorsa primavera e adesso lei è pronta a dare una nuova opportunità a Flavio per mostrare anche un altro lato inedito del conduttore chiamato questa volta a raccontare, in punta di piedi appunto, le storie di italiani.
FLAVIO INSINNA RIPARTE DA #CARTABIANCA PER LUI UN RUOLO INEDITO NEL PROGRAMMA DI RAI3
Il conduttore e attore sarà inviato del talk show condotto dall’ex direttrice del Tg3 ed ogni settimana andrà in giro per offrire il suo punto di vista sui fatti di cronaca e attualità. Ad annunciarlo è stata la stessa Bianca Berlinguer in occasione della presentazione della seconda stagione del programma, in partenza su Rai3 a settembre: “Flavio Insinna sarà una delle novità. L’anno scorso siamo partiti in corsa, ci è stato chiesto di andare in onda a febbraio, è stata una fatica non indifferente visto che andavamo già in onda col quotidiano. È stato un rodaggio utile; la struttura quest’anno funzionerà meglio”.
Come si può vedere anche dando un’occhiata alle prime anticipazioni video della puntata di #Cartabianca in onda martedì sera, Insinna incontrerà delle persone comuni e racconterà le loro storie, offrendo il suo personale punto di vista. Nella prima puntata conosceremo la storia di un uomo che ha lasciato tutto e ha deciso di vivere in riva al mare. Un uomo che ha chiuso con la società e che non vuole ascoltare quello che accade al di fuori della sua casa. Vuole però continuare a dare il suo contributo, lo fa per esempio a Natale quando lascia tutto e si veste da Babbo Natale, lo fa per i bambini, per beneficenza.
Come dicevamo il “caso Insinna” divide. C’è infatti chi nutre grande stima per il conduttore e chi invece continua a fare dell’ironia su quello che è accaduto. Ci sono molti commenti positivi al nuovo impegno di Flavio.
Flavio, non è facile comunicare con le persone. Tu riesci a ispirare fiducia nelle persone che fanno scelte controcorrente, sei unico e soprattutto vero, perché queste persone si aprono con chi sentono veramente vicini e sinceramente sanno ascoltare. Questo e’ un dono grande ! Poi avrai i tuoi difetti come tutti, per fortuna ! Ciao !
Buona serata Flavio… Non mancherò!!! Che bella novità vederti a carta bianca come inviato spero che ci sono altri servizi con te! Cmq Per me è sempre un piacere seguiti e soprattutto mi piace sentire tutta la storia di questa fantastica persona… e che bella la sua piccola casetta ed ha ragione! Il mare porta via i brutti pensieri e porta benessere e tranquillità!
Siamo sinceri: è stato assunto lì non per modestia, buona educazione, talento,calma, sensibilità ,gentilezza e autocontrollo, ma per falsità, fortuna e raccomandazione. Insinna puoi ingannare i tuoi fans, ma il pubblico che ti vedrà da casa lo sa che sei falso, totalmente fuori controllo e che non ci metti niente a parlare male di qualcuno senza motivo. Ti puoi comportare sempre peggio di come hai fatto fino ad oggi ma tanto il pubblico lo sa che la Rai ti promuove proprio perché ti comporti male e non per altro.
E voi da che parte state?