Film stasera in tv 31 luglio, su Rai1 c’è Ho amici in Paradiso in prima visione: la trama
Un film che vi consigliamo davvero di vedere quello che va in onda oggi 31 luglio 2017 su Rai1. Ho amici in Paradiso non è solo una storia divertente e allegra da seguire con tutta la famiglia in questa calda serata di fine estate ma è anche una pellicola che ci mostra come tutto nella […]
Un film che vi consigliamo davvero di vedere quello che va in onda oggi 31 luglio 2017 su Rai1. Ho amici in Paradiso non è solo una storia divertente e allegra da seguire con tutta la famiglia in questa calda serata di fine estate ma è anche una pellicola che ci mostra come tutto nella vita sia possibile. Attori diversamente abili che recitano in sintonia con attori professionisti: un piccolo miracolo che Ho amici in Paradiso mostra, grazie anche alla Rai che ha deciso di mandare in onda il film in prima serata, come tutto sia davvero possibile se solo lo si creda fino in fondo. Il racconto della disabilità mentale si mescola alla storia di un uomo che non si era mai fermato prima a riflettere su quello che la vita gli stava offrendo. Un uomo che, dopo aver conosciuto, i suoi nuovi amici, capisce che forse qualcosa sta cambiando dentro di lui. Una bella storia quella di Felice Castriota, il protagonista del film, che invita a riflettere non solo sul nostro orticello ma anche su quello che sta intorno a noi. Scopriamo altri dettagli sulla trama del film in onda oggi su Rai1 con le anticipazioni, eccole per voi.
FILM STASERA IN TV, SU RAI1 IL 31 LUGLIO 2017 C’E’ HO AMICI IN PARADISO: LA TRAMA
Felice Castriota è un commercialista salentino impulsivo e superficiale. È colto in fragrante a riciclare soldi della malavita ma in cambio di informazioni su U Pacciu, un noto malavitoso locale, evita la galera e viene affidato ai servizi sociali. Assegnato alla Casa San Giuseppe, dell’opera Don Guanella di Roma, il protagonista si trova ad avere a che fare con persone fisicamente menomate e in condizioni intellettive anche gravi. Aiutato da Giulia, giovane psicologa del centro, Felice supera i problemi iniziali e per la prima volta inizia a sentirsi parte di una grande famiglia. Ma il passato torna a fare i conti con il protagonista quando si trova a dover fronteggiare la minaccia di ‘U Pacciu’, uscito di prigione in libertà vigilata ma deciso a vendicarsi.
La storia, ambientata fra Roma (nel centro di riabilitazione Don Guanella) e la Puglia offre spunti divertenti ed ironici pur toccando il tema della disabilità nei suoi diversi aspetti meno noti; a recitare accanto a nomi di attori professionisti quali Fabrizio Ferracane,Valentina Cervi, Antonio Catania, Antonio Folletto, Emanuela Garuccio, Enzo Salvi, Gabriele Dentoni, Erika Blanc, ci saranno infatti i ragazzi con disabilità mentale ospiti del Centro di riabilitazione don Guanella di Roma: Michele Iannaccone, Stefano Scarfini, Mariano Belvedere, Paolo e Giorgio Mazzarese, Rocco Keci, Daniela Cotogni.
Appuntamento quindi alle 21,20 di questa sera con il film Ho amici in Paradiso una prima visione assolutamente imperdibile. Buona serata a tutti voi.