Programmi TV

Film stasera in tv, su Rai3 I sogni segreti di Walter Mitty: la trama

Film stasera in tv, su Rai3 I sogni segreti di Walter Mitty: la trama del film in onda oggi 19 giugno 2017 in prima visione

I film saranno protagonisti dell’estate della Rai e in particolare il lunedì sera regala grande cinema. Doppia proposta della Rai per il 19 giugno 2017: su Rai1 va in onda in prima visione il film A spasso nel bosco mentre su Rai3 potremo seguire I sogni segreti di Walter Mitty, anche in questo caso una prima visione. E se invece amate la serialità appuntamento su Rai2 con Non uccidere. Torniamo adesso al film I sogni segreti di Walter Mitty, di che cosa ci parla questo film? Lo scopriamo come sempre con le anticipazioni che svelano parte della trama del film in onda stasera su Rai3. Il film del 2013 è stato diretto da Ben Stiller che è anche il protagonista della pellicola. 

FILM STASERA IN TV, SU RAI3 VA IN ONDA I SOGNI SEGRETI DI WALTER MITTY: LA TRAMA

Walter Mitty è un grigio impiegato della rivista Life che lavora nell’archivio dei negativi da molti anni, con una madre anziana e una sorella aspirante attrice a cui badare; Walter tuttavia è anche un moderno sognatore: senza mai uscire dalla propria città, compie regolarmente dei viaggi mentali lontano dalla sua noiosa esistenza, entrando in un mondo di fantasie caratterizzate da grande eroismo, appassionate relazioni amorose e costanti trionfi contro il pericolo. Nella realtà il timido Walter cerca, senza successo, di contattare attraverso un sito di incontri online l’anima gemella, che egli ritiene essere una sua collega, Cheryl Melhoff, che incrocia spesso al lavoro ma che non ha il coraggio di invitare fuori a cena.

Un mattino giungendo in ufficio Walter scopre che la sua rivista è stata venduta a un altro gruppo e che è in corso una ristrutturazione aziendale con la prospettiva di numerosi licenziamenti tra il personale. Lo stesso giorno riceve per posta alcuni negativi con una lettera da Sean O’Connell, un celeberrimo fotografo che lavora per la rivista scattando immagini in giro per il mondo, ma solitario e misantropo tanto che nemmeno Walter l’ha mai incontrato di persona. O’Connell tuttavia è affezionato a Walter, che ritiene l’unico in grado di comprendere a fondo la sua arte, tanto che assieme alle foto gli ha inviato in dono un portafogli con il motto della rivista. Sean O’Connell scrive di avere realizzato una foto eccezionale, la numero 25 dei negativi inviati, che ritiene dovrebbe essere usata per la prossima copertina. Il problema è che Walter non riesce a trovare quel negativo, mentre la nuova direzione della rivista preme per avere la foto il prima possibile in modo da pubblicarla nella copertina dell’ultimo numero di Life su carta, che poi verrà distribuita solo online. Come cambierà quindi adesso la sua vita?
Non aggiungiamo altro, non vogliamo rovinarvi la visione del film raccontando la trama completa. Appuntamento a stasera su Rai3 subito dopo una nuova puntata di Un posto al sole. Buona visione e buona serata!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.