Programmi TV

Marco Liorni lascia La vita in diretta con un messaggio con la speranza di una trasformazione

Marco Liorni lascia La vita in diretta con un messaggio con la speranza di una trasformazione. Oggi 15 giugno 2017 l'ultima puntata de La vita in diretta poi da lunedì arriva la versione estiva

Tutti pronti per i saluti anche nello studio de La vita in diretta: dopo Cristina Parodi che ha lasciato il campo con qualche giorno di anticipo senza far capire se la vedremo o meno nella prossima stagione di Rai1, tocca adesso a Marco Liorni. Oggi, 16 giugno 2017, ultima puntata de La vita in diretta su Rai1 e poi sbarca da lunedì, sulla stessa rete, la versione estiva del programma. Prima dei saluti finali in tv, in diretta con tutte le maestranze e le persone che lavorano al programma, Marco Liorni ha voluto scrivere un suo personale pensiero da condividere con tutti i suoi fan e con il pubblico del programma di Rai1. Il suo è un arrivederci a settembre ma solo con determinate condizioni?

Poche ore fa sui social il messaggio di Marco per salutare il suo pubblico: 

Domani l’ultima! Sto per salutarvi dopo questa lunga stagione di Vita In Diretta e dopo i ‘tempi supplementari’ di queste due settimane che ho condotto senza la mia ‘socia’ Cristina ? . Abbiamo iniziato nell’agosto scorso da Amatrice, il lungo terremoto aveva appena colpito: quest’anno non abbiamo mai smesso di dare voce alla gente di quelle zone e sono certo che in estate Paolo Poggio e Benedetta Rinaldi (…m..da! M..da! M..da!) raccoglieranno il testimone anche su questo.
La Vita in Diretta ha accentuato la sua vocazione di programma da servizio pubblico, è una trasformazione che andrà messa a punto, ma che è necessaria e importante.
Buona estate, di cuore, a tutti!!! ?
Marco

Le parole del conduttore de La vita in diretta lasciano pensare che gli piacerebbe condurre un programma con una impostazione diversa, che si avvicini di più ai problemi della gente comune, che racconti le loro storie e che si occupi meno di chi fa la bella vita in case perfette, con auto perfette e via dicendo…Meno gossip e più storie che non sia necessariamente di cronaca nera? La Rai cambierà sicuramente nella prossima stagione anche visti i cambi al vertice. Fino a qualche mese fa si diceva che la cronaca nera per esempio sarebbe stata bandita dai programmi del mattino e pian piano anche da quelli del pomeriggio. Cosa che chiaramente non è successa perchè cronaca nera è, purtroppo, sinonimo di ascolti. La vita in diretta potrebbe essere qualcosa di diverso per la prossima stagione? Perchè non pensare a un competitor diretto di Pomeriggio Cinque in partenza dopo le 17 invece che alle 15,30? Tante idee, tante proposte, vedremo che cosa si deciderà in casa Rai e attendiamo anche le 18,45 di oggi quando Marco saluterà tutti e rivelerà anche se tornerà o meno a settembre. E’ tutto un grande mistero! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.