Caso Flavio Insinna: Andrea Fabiano direttore di Rai1 commenta sui social
Caso Flavio Insinna: Andrea Fabiano direttore di Rai1 commenta sui social . E il suo tweet fa infuriare i fan di Paola Perego: le news
La prima reazione importante, dopo il polverone alzato da Striscia la notizia, arriva via social. E’ Andrea Fabiano, il direttore di Rai1 a prendere posizione sul “caso Flavio Insinna” in attesa di vedere poi quello che succederà questa sera visto che, come annunciato da Ficarra e Picone, oggi ne vedremo ancora delle belle. E’ il caso del giorno, inutile quindi dirvi che si parla dell’audio con il quale Striscia avrebbe smascherato Insinna ( clicca qui per approfondire la notizia) , un audio rubato arrivato nelle mani della squadra di Antonio Ricci che ha saputo usarlo per prendere di mira un conduttore contro il quale la guerra era iniziata molto tempo fa, in questo caso si è andati però molto sul personale. Detto questo è anche vero che lo stesso Flavio Insinna è andato sul personale con le offese rivolte alla concorrente di Affari Tuoi per la quale nessuno esprime solidarietà ma che ha visto oggi la sua faccia sulle prime pagine di tutti i siti web e sui giornali, con tanto di accompagnamento di frasi del tipo “nana de merd@”. Per dire…Parlavamo di solidarietà perchè a quanto pare in casa Rai 1 la posizione è stata presa e Andrea Fabiano sta, almeno via social e non abbiamo motivo di dubitare che non sia così anche nelle vita reale, dalla parte di Flavio Insinna:
“Solidarietà totale, umana e professionale, a
@insinnaflavio#Insinna”
In questo caso quindi, come avrete capito, la Rai la sua posizione l’ha presa. E fa anche riflettere uno dei tweet in risposta a quello di Fabiano, quello di Lucio Presta che ricorda come nel caso di Paola Perego invece l’azienda abbia preso una posizione diversa. Due pesi e due misure? Ricordiamo, come abbiamo detto ieri, che in questo caso le cose però sono diverse. In primis perchè a sparlare di una trasmissione concorrente e del suo conduttore è appunto un programma Mediaset, non ci si è dati la zappa sui piedi da soli; in secondo luogo si tratta di un audio rubato, non sappiamo per quale motivo sia stato fatto ma Insinna non avrebbe mai immaginato di esser registrato. In terzo luogo mancano sicuramente delle parti tagliate. Questo non per giustificare le parole del conduttore, il suo sfogo resta molto grave, ma era appunto uno sfogo durante una riunione di redazione. Stride sicuramente questo nuovo Flavio, con l’immagine dell’uomo di cui noi qui su questo sito in primis, abbiamo sempre descritto come una persona speciale, con un tocco in più, quell’empatia che lo portata a comprendere le persone che aveva di fronte e il pubblico al quale si sentiva parlare. Una sorta di “uno di noi” insomma. Forse sbagliavamo, forse anche Flavio come tutte le persone che fanno questo mestiere è dotato di una buona dose di cinismo. Magari si, magari no…
In questa storia però probabilmente sarà il solo a pagare nonostante la solidarietà del giorno dopo. Insinna al momento non parla, preferisce fare silenzio. Vedremo che cosa succederà.