Film stasera in tv 20 maggio: Rai1 sceglie Ci vediamo domani per il sabato sera: la trama
Film stasera in tv 20 maggio: Rai1 sceglie Ci vediamo domani per il sabato sera: la trama del film di oggi con uno straordinario Enrico Brignano
Sperimentazioni in casa rai1: e se la risposta vincente agli ascolti non troppo esaltanti del talent di Canale 5 Amici, fosse un film in prima visione? Da tempo diciamo che al sabato sera, una soluzione azzeccata potrebbe essere quella di un bel film, una commedia italiana di quelle che tanto piacciono al pubblico. Una serata da cinema insomma, da passare con tutta la famiglia. Ci prova Rai1 con il film Ci vediamo domani in onda oggi 20 maggio 2017. La sfida è quella alla semifinale di Amici 16 che andrà in onda ( ma si tratta di una puntata registrata) questa sera. Enrico Brignano protagonista assoluto di questa pellicola, ci farà ridere e sorridere come è nel suo stile e chissà che domani, dati auditel alla mano, a sorridere non siano anche i dirigenti Rai1. Ma torniamo al film e lasciamo da parte il capitolo ascolti. Il film Ci vediamo domani racconta la storia di un “imprenditore” che cerca fortuna in un paese in cui ci sono moltissimi anziani aprendo una agenzia di pompe funebri…Volete saperne di più? Ecco le nostre anticipazioni che ci raccontano la trama del film in onda stasera in prima visione su Rai1.
FILM STASERA IN TV, IN ONDA IL 20 MAGGIO 2017 IL FILM CI VEDIAMO DOMANI
LA TRAMA– Marcello Santilli ha capito che la vita ha deciso di voltargli le spalle! Lui ce la mette tutta ma fino a questo momento ha solo incassato insoddisfazioni da ogni punto di vista: ha un matrimonio fallito, viene licenziato in continuazione. Eppure crede di non aver fatto nulla di male per meritare tutto questo...Un giorno legge una notizia di costume: tra le montagne della Puglia c’è un paese abitato da tanti vecchi ottuagenari. Santilli ha una folgorazione: aprire un’agenzia di pompe funebri! Con i proventi di quei funerali sicuri risolverà in poco tempo i suoi problemi e recupererà la stima di sua figlia Melania (Giulia Salerno), una undicenne già adulta, l’unica con la quale non riesce proprio a barare. Chiede un finanziamento a un direttore di banca “amico” che lo concede ma solo a fronte di un’ipoteca sulla casa dell’anziana nonna, la madre che lo ha cresciuto e amato dopo la morte dei suoi genitori. Nel paese più vecchio d’Italia, al volante di un carro funebre anni 80, Santilli è arrivato alla resa dei conti. Ha preso una piccola stalla di proprietà di un vecchietto dagli occhi vivaci e dal passato misterioso, Palagonia (Burt Young), e l’ha trasformata in un agenzia funebre. Ma i giorni passano. Ecco l’autunno, l’inverno. E nemmeno un decesso, non una malattia, né un piccolo malore. Sembra impossibile: in quel paese non si muore! Il direttore della banca lo chiama: c’è l’ipoteca della casa della nonna da pagare. Che cosa farà adesso il nostro imprenditore novello, come gestirà la cosa? Anche questa volta la vita gli ha voltato le spalle, ma che cosa ha fatto di male per meritarsi tutto questo?
Appuntamento alle 21,20 di stasera su Rai1 per scoprire come finirà la storia di Marcello, riuscirà a trovare la pace e la fortuna che cercava tra le tombe?