Programmi TV

Il commissario Montalbano chiude con La danza del gabbiano: la trama dell’ultimo episodio in onda

Il commissario Montalbano chiude con La danza del gabbiano: la trama dell'ultimo episodio in onda oggi primo maggio 2017 su Rai1

E’ arrivato il momento dei saluti per Il commissario Montalbano che ha tenuto compagnia al pubblico di Rai1 negli ultimi mesi: ascolti da record per i due episodi inediti seguiti da una media di 10 milioni di spettatori. La Rai ha portato a casa un record dietro l’altro anche con le repliche ma è arrivato il momento dei saluti. Il commissario Montalbano chiude con l’episodio La danza del gabbiano in onda oggi 1 maggio 2017 su Rai1. Ultimo episodio in replica: si torna poi il prossimo anno con due serate imperdibili e probabilmente anche con altre repliche. Da lunedì prossimo la Rai scommette tutto su un altro commissario, il Maltese. Una nuova storia, un nuovo protagonista, Kim Rossi Stuart, il pubblico si affezionerà anche a lui? Lo scopriremo molto presto! Intanto però ecco per voi le anticipazioni e la trama dell’episodio Il commissario Montalbano-La danza del gabbiano in onda in questo giorno di festa per tutta l’Italia. 

STASERA SU RAI 1 IL COMMISSARIO MONTALBANO IN REPLICA CON L’EPISODIO LA DANZA DEL GABBIANO

Un Montalbano disilluso, sempre più vecchio nell’animo più che nel corpo, deve affrontare la sparizione di un amico: l’ispettore Fazio, fissato con i “pizzini” anagrafici degli indagati, ma nato per essere “sbirro”, intelligente collega di tante indagini e talvolta tanto confidente da prevenire le azioni irruenti del commissario e di metterlo così al sicuro da qualche comportamento disinvolto. Che fine ha fatto Fazio? Il commissario Montalbano dovrà dimostrare ancora una volta, di avere delle grandi doti investigative per risolvere anche questo caso, ce la farà? Fazio non risponde al cellulare e nessuno sa che fine abbia fatto, cosa sta succedendo?Seguendo labili tracce, Montalbano individua il posto dove Fazio si era recato la sera precedente e vi trova i segni di una sparatoria. Tremendamente angosciato, non può che concludere che il suo ispettore è stato ucciso o catturato. Senza concedersi neppure un minuto di sonno, Salvo continua le indagini e finalmente viene contattato da un latitante, che ha qualcosa di importante, ma purtroppo non rassicurante, da raccontargli: presso la montagna Scibetta ha visto Fazio, ferito alla testa, nelle mani di due criminali che volevano ucciderlo gettandolo in uno dei pozzi secchi.

Ancora una volta la nottata è stata tinta (brutta): il commissario ha deciso di lasciar perdere di tentare di dormire e si è alzato che è appena l’alba. Con il consueto “cicarone” di caffè è poi andato sulla veranda a scrutare il mare e il tempo che si annuncia della giornata quando la sua attenzione viene colta da un gabbiano morente sulla spiaggia. È la raffigurazione quella del gabbiano di una danza o piuttosto di un dibattersi della vita che non vuole abbandonare un corpo morente.

Non ci resta che seguire la puntata de Il commissario Montalbano in onda oggi su Rai1 per scoprire quale sarà il finale di questa intricata vicenda. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.