Programmi TV

Report stasera su Rai3: tutti i servizi del 10 aprile, dal petrolio all’immobiliare passando per le sale operatorie

Report stasera su Rai3: tutti i servizi del 10 aprile, dal petrolio all'immobiliare passando per le sale operatorie . Ecco cosa vedremo oggi

Nuova puntata di Report in onda oggi 10 aprile 2017 su Rai3. Ottimi ascolti per il programma che torna con una veste nuova cercando però di seguire la retta via lasciata da Milena Gabanelli. E gli ascolti per il momento non ne risentono, nonostante la presenza su Rai1 dell’imbattibile Commissario Montalbano. La Rai cerca di fare il massimo e lo stesso fa anche il nuovo conduttore di Report Sigfrido Ranucci che della squadra del programma di Rai3 fa parte da anni e ha cercato di fare il meglio per portare in onda un prodotto degno di quello che la sua collega aveva  lasciato alla Rete. Tre i servizi di questa puntata di Report: Un aereo per il presidente, L’unità immobiliare e La cruna dell’ago. 

REPORT: TUTTI I SERVIZI DEL 10 APRILE 2017 SU RAI3

UN AEREO PER IL PRESIDENTE: LE ANTICIPAZIONI-Si parte con Un aereo per il Presidente, di Luca Chianca sulle tracce della tangente descritta come la più grande al mondo. Parliamo del miliardo di dollari che sarebbero stati pagati da Eni per l’acquisto di un blocco petrolifero in Nigeria. Soldi che non sarebbero andati nelle tasche dei cittadini nigeriani, ma nella disponibilità dell’ex ministro del petrolio Dan Etete. Seguendo la pista del denaro ci siamo ritrovati a Londra, Ginevra, Lugano, New York, Washington e a Pointe-Noire in Congo-Brazzaville, dove i nostri inviati sono stati arrestati dai servizi di sicurezza poche ore dopo l’intervista a Fabio Ottonello. L’imprenditore italiano in Congo è stato indicato dall’ex dirigente Eni Vincenzo Armanna come il proprietario dell’aereo che avrebbe riportato cinquanta milioni di dollari in Svizzera.

L’UNITA’ IMMOBILIARE: LE ANTICIPAZIONI-L’unità immobiliare, di Emanuele Bellano. Salvare un grande giornale di partito dal crac è qualcosa che serve a garantire il pluralismo o invece piuttosto a gonfiare il portafoglio dei privati accorsi al capezzale? Nel 2014 L’Unità è sull’orlo del fallimento. Le rotative del giornale di riferimento della sinistra italiana di cui è socio il Partito Democratico si fermano e il quotidiano non va in edicola per alcuni mesi. Il salvataggio avviene all’inizio del 2015. Il nuovo socio finanziatore è il costruttore milanese Massimo Pessina insieme al suo braccio destro e amministratore delegato Guido Stefanelli.

LA CRUNA DELL’AGO ANTICIPAZIONI-La cruna dell’ago di Giulio Valesini. È mai possibile che nelle sale operatorie degli ospedali entrino dei dispositivi medici non a norma? Si tratta di dispositivi medici invasivi. L’inchiesta di Report racconterà come attraverso trucchi è possibile aggirare i controlli e ottenere la certificazione europea. Scopriremo anche che sono avvenuti incidenti in sala operatoria che non sono stati segnalati dai medici.

Appuntamento quindi su Rai3 con la puntata di Report in onda questa sera, buona visione a tutti voi!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.