Programmi TV

L’Onore e il Rispetto non fa il botto ma Garko resta la miglior garanzia per Canale 5

Gli ascolti tv del 21 marzo 2017 con i dati auditel di ieri. L'Onore e il Rispetto non fa il botto ma Garko resta la miglior garanzia per Canale 5

Una serata complicata per gli ascolti, almeno questo avevamo pensato guardando quello che il palinsesto di tutte le reti offriva il 31 marzo 2017. Un altro venerdì in cui il pubblico si frammenterà. E infatti in parte così è stato ma non avremmo pensato che un film come La Corrispondenza potesse essere battuto facilmente da L’Onore e il Rispetto in onda su Canale 5. Ah capirlo il pubblico. In ogni caso Canale 5 finalmente, riconquista la prima serata grazie a Gabriel Garko che al momento sembra essere la sola garanzia per il prime time di Mediaset. Certo gli ascolti non sono quelli d’oro che la fiction incassava un tempo ma visto quello che sta succedendo di recente in casa Mediaset, meglio accontentarsi di questo risultato. Prima di commentare quello che è stato il risultato dei programmi e dei film in onda il 31 marzo, diamo un’occhiata ai dati auditel relativi alla serata di ieri.

GLI ASCOLTI TV DEL 31 MARZO 2017: I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DI IERI

E’ testa a testa tra i programmi in onda su Canale 5 e Rai1. La Corrispondenza ha conquistato 3.518.000 spettatori pari al 14.9% di share. Su Canale 5 la prima puntata della fiction L’Onore e il Rispetto – Ultimo Capitolo ha raccolto davanti al video 3.639.000 spettatori pari al 15.1% di share. Seppur di poco, L’Onore e il Rispetto torna a vincere e regala a Canale 5 una delle poche vittorie nella prima serata della settimana. Un risultato che sarà sicuramente celebrato in casa Mediaset con paroloni ( e del resto è anche giusto che sia così visto che le altre fiction di quest’anno sono state un vero fallimento). Certo è che dalla fiction di punta di Canale 5 per questa stagione ti aspetti qualcosa di diverso…E questa era solo la prima puntata, quella della curiosità. Vedremo dalla prossima settimana che cosa succederà. L’Onore e il Rispetto del resto fa il suo: nulla di nuovo sotto il sole. Il pubblico femminile viene attratto dalla bellezza del protagonista mentre ai maschietti piacciono le storie di uomini d’onore di altri tempi…

La Rai si difende bene anche con gli altri canali. Furore ha interessato 1.910.000 spettatori pari all’8.1% di share.  Su Rai3 la seconda stagione di Gomorra ha raccolto davanti al video 1.364.000 spettatori pari ad uno share del 5.5%. In una serata in cui Tv8 batte sia Italia 1 che Rete 4, è davvero importante mantenere comunque il predominio con gli altri canali e la Rai lo ha fatto. 

Da venerdì prossimo su Rai1 arriva una nuova fiction: Tonio Fortebracci è avvisato. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.