Programmi TV

Benedetta Parodi boccia i programmi di cucina troppo lunghi e svela la “ricetta” perfetta

Benedetta Parodi boccia i programmi di cucina troppo lunghi e svela la "ricetta" perfetta. Le parole della conduttrice a TvTalk

Benedetta Parodi ospite a Tvtalk nella puntata del primo aprile 2017 ha parlato del suo nuovo programma Pronto e Postato ( anche se non c’è stato nessun accenno agli ascolti, peccato) e di quello che è stato il suo percorso in tv. Da conduttrice di Studio Aperto a conduttrice di un talent show culinario come Bake Off e adesso anche giudice in un talent a breve in onda su Real Time. Una carriera ricca di Benedetta che ha subito capito di avere una grande passione per la cucina. Oggi cerca di trovare la chiave di lettura giusta per chi ama le ricette e i consigli da dare ai telespettatori e pensa di aver anche compreso quella che potrebbe essere appunto, la ricetta perfetta.

“Io credo che la gente ami vedere in tv chi sa cucinare bene e quindi questo svela il successo dei talent come Masterchef. Ma non vuole vedere chi insegna a cucinare. Per cui se dai una ricetta in pochi secondi puoi piacere e attirare l’attenzione, se fai un programma di mezz’ora no”

queste le parole di Benedetta chiamata a spiegare il perchè della brevità del suo Pronto e Postato. C’è sembrato quindi di capire che la Parodi ha qualcosa da ridire verso i programmi in cui si cucina e si va per le lunghe. Una frecciatina a La prova del cuoco? Del resto la conduttrice non ha poi tutti i torti. Questa stagione de La prova del cuoco, dal punto di vista degli ascolti è stata una delle peggiori abbassando di molto la media dei telespettatori davanti alla tv. Se nel 2015/2016 infatti l’ascolto medio de La prova del cuoco superava quotidianamente i 2 milioni di spettatori, in questa stagione ha avuto difficoltà a raggiungere i 2 milioni sistemandosi invece su una media di 1,8 milioni a puntata, tallonato da Forum in continuo miglioramento.

Benedetta Parodi non ha comunque fatto nessun cenno a La prova del cuoco anzi. Quando le è stato chiesto come mai non ha mai invitato Antonella Clerici nei suoi programmi, mentre è stata spesso ospite di Rai1, ha spiegato che la sua collega, per la quale prova una grande stima, è un personaggio di un certo livello “una che si invita in prima serata“. Una risposta un tantino strada però, visto che ne I Menu di Benedetta ci sono passati ospiti di ogni tipo, da Maria Grazia Cucinotta a Jo Bastianich, per dire…

Per quanto riguarda il suo Pronto e postato non c’è stato moto da dire, forse anche in studio non erano molto preparati sul tema visto che si è virato su altri argomenti…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.