Il grande cinema su Rai1, stasera c’è La corrispondenza: la trama del film di Tornatore
Il grande cinema su Rai1 il 31 marzo 2017, stasera c'è La corrispondenza: la trama del film di Tornatore. Protagonisti un professore e una sua allieva che vivono una storia d'amore molto particolare...
La Rai con i film in prima visione avrà più fortuna di Canale 5? Al momento sembra che tutte le scelte fatte in questo 2017 da parte delle reti Rai stiano premiando, in particolare nella prima serata di Rai1 che non perde colpi e che porta a casa record di ascolti ( tra gli ultimi Montalbano in replica e le fiction come Sorelle vista da oltre 6 milioni di spettatori). Per il venerdì sera adesso si cambia registro con una nuova scelta: film del cinema in prima visione su Rai1, film impegnati, film che piacciono a un pubblico che si appassiona alle pellicole d’autore. E si inizia con La corrispondenza in onda oggi 31 marzo 2017 su Rai1. Un film assolutamente da non perdere che si scontrerà con il ritorno su Canale 5 di Gabriel Garko, oggi infatti vedremo la prima puntata de L’Onore e il Rispetto. La Rai invece prova ad abituare il suo pubblico dal palato diverso, a film che lasciano il segno e che hanno molto da dire e da dare. Di che cosa parla il film La corrispondenza? Il promo con le anticipazioni va in onda sul primo canale Rai da diverso tempo, e stasera finalmente potremo seguire la pellicola diretta da Tornatore. Il film con con Jeremy Irons e Olga Kurylenko racconta una storia d’amore molto particolare. Ed Phoerum, professore di astrofisica sessantenne, intrattiene una relazione extraconiugale con una sua ex studentessa fuori corso, Amy Ryan. Inizia così la storia che si racconta nel film: per voi ecco la trama!
FILM STASERA IN TV, LA TRAMA DE LA CORRISPONDENZA IN ONDA IL 31 MARZO 2017 IN PRIMA VISIONE SU RAI1
Amy Ryan è una giovane studentessa universitaria di astrofisica, fuori corso ormai di qualche anno. Fa anche la stuntwoman, girando scene pericolose per il cinema e la televisione.
Amy ha una relazione con il professor Edward Phoerum, che però è sostanzialmente basata su quotidiani messaggi sul cellulare ed eterne videochiamate su Skype, visto che l’uomo vive ad Edimburgo. I due si vedono solo a cadenza regolare di mesi, nei soggiorni trascorsi a Borgoventoso dove lui ha una seconda casa, o in occasione di conferenze o altri appuntamenti.
Uno dei loro appuntamenti avrebbe dovuto essere a un convegno di astrofisica nell’ateneo di Amy, ma Ed la avverte che non riuscirà ad essere presente. Amy va ugualmente al convegno, dove scopre che il professor Phoerum nel frattempo è deceduto in seguito a una lunga malattia. Nonostante ciò, inspiegabilmente, continuano ad arrivarle ogni giorno i suoi messaggi. Il professore ha predisposto una rete di complici ed artifici per poter ugualmente essere presente nella vita della ragazza nonostante la sua morte, un po’ come le stelle che nonostante siano spente da tempo per noi sono ancora visibili, perché vediamo, a causa dell’enorme distanza che ci separa, la luce da loro emessa milioni di anni fa.
Una storia per corrispondenza dove porterà i due protagonisti del film? Lo scopriamo seguendo stasera il film di Rai1. Buona visione e buon venerdì sera a tutti voi!