La storia di Gemma e Marco porta ascolti d’oro a Uomini e Donne: il gabbiano è solo un ricordo lontano?
Nuovo record di ascolti per il trono over che viene seguito da 3 milioni di persone ogni giorno. La storia di Gemma e Marco porta ascolti d'oro a Uomini e Donne: il gabbiano è solo un ricordo lontano?
Qualcosa ci dice che il vento sta davvero cambiando negli studi di Roma di Uomini e Donne. Il trono over continua a registrare ascolti da record ma questa volta si punta tutto su Gemma Galgani, che resta davvero la protagonista del programma dedicato agli “anziani”. Ogni volta che c’è la nostra cara Gemma il picco di share vola alto, altro che Alba Parietti signori, è lei la vera tigre del pomeriggio degli italiani, anche se immaginiamo che la dama torinese preferisca essere paragonata a un micetto. Ma se Gemma continua a piacere al pubblico che a quanto pare la ama e la odia ma continua a seguire le sue mirabolanti avventure ( vedi giro sull’altalena in stile Anna dai capelli rossi) in quel di Uomini e Donne la redazione che lo sa, ha fiutato odore stantio nella direzioni di Giorgio Manetti. Il nostro gabbiano infatti sembra essere solo un ricordo lontano. E mentre Gemma continua a occupare una puntata intera con la sua storia non storia con Marco, che è diventato l’eroe di tutti visto che ha fatto capitolare Gemma senza neppure doversi sforzare ad andare oltre un mezzo bacio con lo stampo, per Giorgio c’è sempre meno spazio, come del resto ci sono sempre meno signore che arrivano in studio per lui. Del resto il copione che era sempre lo stesso iniziava davvero a stancare: esterne per cene fuori ( il Manetti ha girato più ristoranti a Roma di Alessandro Borghese), baci a stampo insignificanti, dame che arrivavano e andavano via alla velocità della luce. Volete mettere tutto questo mondo monotono con il favoloso e coloratissimo mondo di Gemma super star che ha portato il Firpo sulla casetta sull’albero e prima pur di avvicinarsi a lui ha scelto di fare il rally in jeep? Tutto favoloso, davvero favoloso.
ULTIME NEWS DAL MONDO DI UOMINI E DONNE: IL TRONO OVER CON ASCOLTI DA RECORD RINGRAZIA GEMMA E MARCO
Tutto questo porta 3 milioni e 200mila spettatori, numeri che il trono classico difficilmente ha fatto in questa stagione, numeri che la Rai pagherebbe mille Gemmone per fare. Ma se non c’è il trash, cari signori, gli ascolti non decollano. Mille puntate di Parliamone sabato non valgono il momento in cui Gemma si protende in avanti con le sue labbrone per essere baciata dal Firpo; mille litigate tra Sgarbi e la Mussolini non valgono quell’attimo in cui gli occhi si chiudono, ti protendi in avanti ma dall’altra parte trovi solo aria fritta. Del resto il nostro caro marchese lo ha detto chiaro e tondo a Gemmona che il bacio è solo uno scambio epidermico, che non serve a nulla e non significa nulla. Ma lei no, lei è convinta che Marco sia innamorato di lei ma che abbia paura di questo sentimento…
La realtà, secondo il nostro modesto punto di vista è un’altra. Da un lato abbiamo Marco che è geniale nelle sue battute, è spiritoso, non ha mai usato toni sgarbati e ha sempre la battuta pronta. E’ riuscito a tornare a centro studio senza neppur doversi scomodare a fare nulla. Per lui in studio sono arrivate delle donne bellissime ma a quanto pare non adeguate al suo stile di vita. La popolarità e la visibilità sono alla sua portata. Gemma lo sa bene, sa bene che Marco non ha interesse verso di lei ma sa anche bene che il pubblico iniziava a stufarsi di altarini inventati come quello con Michele, sa che ci voleva una boccata di aria fresca. E così mentre il Gabbiano fa il suo lunghissimo pit stop che potrebbe portarlo anche al ritiro, Gemma fa finta di riprovarci, con le sue emozioni, con le sue sensazioni. Tutto in attesa dello speciale di Uomini e Donne in prima serata: saranno Gemma e Marco i protagonisti? Al momento restiamo in attesa della Pasqua, e chissà che la redazione non abbia la geniale idea di seguire con le telecamere la coppia in questo fine settimana dai toni particolarmente hot! Vedremo!