Film stasera in tv, su Canale 5 c’è American Sniper: la trama
Film stasera in tv, su Canale 5 c'è American Sniper: la trama del film in onda oggi 13 marzo 2017 su Canale 5
Per provare a contrastare l’avanzata di Montalbano da stasera in replica su Rai1, Mediaset punta ancora sui film da cinema in onda in prime time anche se non ha ottenuto molto successo nelle settimane precedenti. Per il 13 marzo 2017 sceglie comunque di mandare in onda il film American Sniper, film del 2014 che ha per protagonista Bradley Cooper, affiancato da Sienna Miller, Luke Grimes, Kyle Gallner e Sam Jaeger. Il film American Sniper ha ricevuto 6 nomination agli Oscar 2015, vincendo il Premio Oscar per il Miglior montaggio sonoro. Staccate il biglietto per il film da cinema in onda questa sera su Canale 5? Tutto pronto: se non amate Montalbano e non siete tra i 10 milioni di spettatori che vogliono seguire le sue indagini, troverete nel film di Canale 5 una valida alternativa. Attore protagonista l’amatissimo Bradley Cooper che fa impazzire tute le signore, in questo caso avrà un ruolo molto delicato. La sua vita infatti cambia profondamente quando decide di arruolarsi nella marina militare americana. Scopriamo adesso la trama del film in onda questa sera: per voi delle anticipazioni che ci svelano parte della storia. Buona serata e buona visione!
FILM STASERA IN TV, SU CANALE 5 VA IN ONDA IL FILM AMERICA SNIPER: ECCO LA TRAMA
Chris Kyle è un giovane del Texas, cresciuto in una famiglia credente in Dio, amante della caccia, dei rodeo, della sua famiglia e della patria. Decide di arruolarsi nei Navy SEAL, il famoso corpo d’élite della Marina degli Stati Uniti. Durante il duro addestramento, conosciuto come Basica Underwater Demolition/SEAL, Chris si distingue per le sue doti da cecchino, che ha dimostrato sin da piccolo durante le battute di caccia col padre, e al contempo fa la conoscenza di Taya in un bar, che diventerà sua moglie. Nel 2004, dopo gli attacchi dell’11 settembre 2001, Kyle partecipa al suo primo turno di combattimento a Falluja, in Iraq, dove viene impiegato come cecchino per proteggere i suoi commilitoni. Le sue prime vittime saranno un ragazzino e una donna che hanno tentato di attaccare una pattuglia di marines con una granata RKG-3 di fabbricazione sovietica. Kyle è visibilmente turbato dall’esperienza, ma diviene ben presto un mito grazie alle sue abilità, tanto da meritarsi il soprannome di Leggenda.
Assegnato in un’operazione per catturare Abu Musab al-Zarqawi, il carismatico leader di Al-Qaida in Iraq, Chris interroga una famiglia il cui padre, lo sceicco Al-Obeidi, si offre volontario di portare i SEAL fino a un terrorista soprannominato Il Macellaio, vicecomandante di Al-Zarqawi e unica pista che potrebbe condurre alla localizzazione di quest’ultimo. Tuttavia, il piano va storto quando Il Macellaio cattura lo sceicco e il figlio uccidendoli barbaramente, mentre Kyle viene immobilizzato da un cecchino iracheno armato di PSL, riuscendo però a salvarsi. Questo spietato cecchino è conosciuto col soprannome di Mustafa, di origini siriane ed ex-campione di tiro a segno dei Giochi olimpici. Nel frattempo, i jihadisti iracheni mettono una taglia di 180.000 dollari sulla testa di Chris, ribattezzato come Shaiṭān Al-Ramadi (“il diavolo di Ramadi”). A questo punto il protagonista torna a casa…Non vogliamo aggiungere altro, la storia continua per cui se volete seguire il film appuntamento su Canale 5 stasera con American Sniper.