Sanremo 2017 la classifica: eliminati 4 Big, le esclusioni sorprendono
Sanremo 2017 la classifica: eliminati 4 Big, le esclusioni sorprendono. Ecco cosa è successo nella puntata del 10 febbraio 2017
Seratina un pò lunga e a tratti noiosa quella della quarta puntata del Festival di Sanremo in onda il 10 febbraio 2017 ma alla fine ce l’abbiamo fatta e siamo arrivati al dunque con le 4 eliminazioni e la nuova classifica provvisoria di questa competizione. Una classifica che ha portato all’eliminazione 4 brani che sicuramente non erano tra quelli che pensavamo sarebbero stati eliminati, noi ma anche i bookmakers. Una serata particolare quella di ieri che ha portato all’eliminazione di due big, che per alcuni erano anche possibili candidati al podio. A Sanremo può succedere davvero di tutto per cui immaginiamo che la finalissima di questa sera, almeno dal punto di vista della classifica e del possibile vincitore, regalerà grandi sorprese. Ma torniamo a noi: ecco la classifica e i 4 bif eliminati nella quarta puntata di Sanremo 2017.
CLASSIFICA SANREMO 2017 DOPO LA QUARTA PUNTATA:
Vanno in finale Chiara, Clementino, Marco Masini, Alessio Bernabei, Michele Zarrillo, Elodie, Paola Turci, Bianca Atzei, Sergio Sylvestre, Samuel, Michele Bravi, Lodovica Comello, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Fabrizio Moro e Fiorella Mannoia.
Eliminati Giusy Ferreri, Ron, Al Bano e Gigi D’Alessio
Se Ron e Giusy Ferreri erano candidati all’eliminazione già dopo la loro prima esibizione, e per cui questo risultato non ci sorprende molto, diversa è la posizione di Al Bano e Gigi d’Alessio. Ci viene da pensare che allora diversi giornalisti esprimendosi non abbiano detto poi quello che realmente pensavano e che il voto del pubblico a casa abbia influito. Ci viene da pensare che in molti per esempio, di fronte a un Al Bano visibilmente provato dopo i suoi problemi di salute, abbiano preferito parlare di lui come di una vera e propria istituzione sanremese ma che poi non siano andati fino in fondo, con le preferenze.
L’eliminazione di Gigi d’Alessio ci colpisce ancora di più perchè a differenza di Al Bano, ha dalla sua anche il famoso “popolo del web”, i followers che tanto lo amano. A quanto pare a Gigi però non sono bastati l’affetto del pubblico e le critiche positive ricevute dopo le sue esibizioni. Peccato perchè sicuramente la sua canzone, non era peggio di molte altre ancora in gara.