Programmi TV

Maria De Filippi prime parole in conferenza stampa a Sanremo 2017: “Ho il terrore di sbagliare ma sto imparando tanto”

Maria De Filippi prime parole in conferenza stampa a Sanremo 2017: "Ho il terrore di sbagliare ma sto imparando tanto" . Le ultime news dalla conferenza stampa del 6 febbraio 2017

Le prime parole di Maria De Filippi in conferenza stampa ci riportano, diciamolo, all’aria che si respira in quel di Canale 5 il sabato sera. Le dichiarazioni di Maria infatti sembrano essere una di quelle lettere emozionanti che vengono lette nelle puntate di C’è posta per te ma è l’ironia in questo caso ad avere la meglio. “Non so se scenderò la scala” dichiara Maria che spiega anche che il Festival resterà lo stesso anche se lei non dovesse scendere da quella scala. “Ho il terrore di sbagliare ma sto imparando tanto e ringrazio Carlo Conti per tutto quello che sta succedendo” le parole di Maria che alla sua prima conferenza stampa è ancora emozionata ma sicuramente più sciolta di quella di presentazione di gennaio. 

LE PAROLE DI MARIA DE FILIPPI NELLA PRIMA CONFERENZA STAMPA ALLA VIGILIA DEL FESTIVAL DI SANREMO 2017

“Ho capito che è vero quella che diceva Baudo, ero a Roma, facevo la vita di tutti i giorni, vado a curare una carie ai denti, non ho potuto registrare Uomini e donne e su Internet è uscito che avevo avuto un malore. Sono arrivata a Sanremo e ho pensato per tre giorni che ero come Belen, avevo una serie di fotografi che mi immortalavano quando uscivo e scendevo dalla macchina. Però mi sono preoccupata perchè indossavo sempre le stesse scarpe e gli stessi jeans…Il mio bassotto Ugo è un po’ perplesso perché viene immortalato mentre fa i suoi bisogni. La cagnolina, invece, è tutta contenta perchè lei invece è un pò Belen. L’emozione di Sanremo è tanta. Una mi ha colpito, un direttore d’orchestra dice “La musica prima deve emozionare e poi arrivare all’intelletto”, è con questo spirito che sono venuta. Le canzoni mi hanno emozionata, sono rimasta colpita parecchio. Sanremo è il tempio della musica, noi nasciamo con un ritmo dato dal battito cardiaco della mamma. E’ anche il Festival degli italiani. Vi racconto un po’ le prove: Carlo mi ha aiutato tanto, è stato più che gentile, come un fratello che ti aiuta passo dopo passo, Sono frastornata perché non sono abituata a fare cinque prime time a fila. Ho imparato il ruolo del direttore d’orchestra e dell’orchestra”.

E continua Maria: “Mi ha spiegato Rocco Tanica che direttore d’orchestra è fondamentale perché nonostante possa essere composta da musicisti bravissimi, il direttore accompagna sia loro che gli artisti. Ho rivalutato e capito per la prima volta il ruolo delle signorine Buonasera. Uno pensa sempre sia una banalità annunciare una canzone: non puoi sorridere, salutare i cantanti anche se li conosci, gli autori. Uno degli auturi di Giusy sembra giapponese, sto imparando piano piano, ho il terrore di sbagliarmi. Carlo dice in 15 secondi i numeri del televoto. Non aspettatevi la scala, a me fa paura non so se la farò“.

Maria inoltre conferma che vestirà gli abiti di Riccardo Tisci e spera di fare una buona figura. 

Si chiude con il ringraziamento speciale per Carlo Conti: “Io e Carlo ci assomigliamo in tante cose. Andiamo avanti a passarci le cose. Stiamo arrivando alla confidenza di dirci tutto. Siete in tanti, lo vedevo da casa, grazie alla Rai e Carlo di avermi concesso di essere qui”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.